Sony Ericsson Xperia Duo: nuove immagini e specifiche

Sony Ericsson Xperia Duo: nuove immagini e specifiche

Nonostante non si abbia ancora l'ufficialità della sua esistenza, Sony Ericsson Xperia Duo continua a far parlare di se grazie a immagini rubate e a nuove informazioni riguardo la scheda tecnica

di pubblicata il , alle 10:30 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyXperia
 

Anche se Sony Ericsson non ne ha ancora confermata ufficialmente l'esistenza, Xperia Duo continua a far parlare di se. Dopo un primo avvistamento risalente a qualche settimana fa, infatti, è comparsa online in queste ore una nuova immagine che sembrerebbe giungere da una presentazione o da una press release. Il form factor è quello anticipato nelle scorse settimane: design sottile, dispaly ampio, tre tasti funzione fisici e il logo Xperia nella parte bassa della faccia frontale.

Il cuore del nuovo terminale dovrebbe essere costituito da un processore ST-Ericsson Nova con due core operanti a 1,4 GHz di frequenza. La soluzione dovrebbe poi montare un display da 4,5 pollici a risoluzione qHD e, secondo le ultime voci porterebbe in dote 1,5 GB di memoria Ram e una fotocamera da 12 megapixel con sensore CMOS Exmor R. Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android, ma resta ancora da vedere in che versione.

In accordo con il sito cinese QQ, Sony Ericsson potrebbe lanciare il nuovo terminale nel corso del mese di settembre di questo anno. Salvo imprevisti e ammesso che il produttore nippo-svedese non presenti altre soluzioni simili prima di Xperia Duo, al momento del lencio il terminale in questione sarà il primo smartphone dual core Sony Ericsson. I due attuali top di gamma Xperia Arc e Play, sono infatti dotati di processore single core a 1 GHz.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred14 Luglio 2011, 10:32 #1
esteticamente e' bello, ma quello che mi lascia perplesso e': monitor da 4,5", questi sono fuori di testa a questo punto prendo un tablet. e' troppo grosso.
bs8214 Luglio 2011, 10:49 #2
guarda però i bordi, quasi inesistenti!!!

... interamente dubito supererà le dimensioni di un sensation o un galaxy s 2
plunderstorm14 Luglio 2011, 10:51 #3
esagerato, io aspetto con ansia l'xperia ray e qualche prima prova di utilizzo.
nico_198214 Luglio 2011, 10:52 #4
Originariamente inviato da: devilred
esteticamente e' bello, ma quello che mi lascia perplesso e': monitor da 4,5", questi sono fuori di testa a questo punto prendo un tablet. e' troppo grosso.

Oddio, rimane su un altro pianeta in quanto a portabiltà rispetto ad un tablet. Non mi piacciono questi terminali extra-large, ma i 4,5" in sè non sarebbero un problema se non fosse per il massiccio bezel di contorno: uno schermo da 4.5" potrebbe stare dentro la scocca di un iPhone a patto di avere appena 5 mm di bezel sopra e sotto.
Kanon14 Luglio 2011, 10:59 #5
Potrebbe essere un degno sostituto del mio HD2@android... capisco chi non tollera i grandissimi display, ma io già. A passsare da un 4.3" dell'HD2 al 4" di un LG Optimus dialogo mi son sentito perso
Donbabbeo14 Luglio 2011, 11:28 #6

La stessa fonte dichiara anche (non capisco perchè non sia stato citato pure questo) che la batteria è da 2500 Mha.

Valutate voi se l'informazione è reale.
Bluknigth14 Luglio 2011, 11:35 #7
Sempre 3-4 mesi dopo gli altri....

A mio parere i manager di SE o sono dei bradipi mentali o fanno coppia con quelli di Nokia e sono rimaste 5 anni indietro....

Poi visto l'ottimo supporto ricevuto per il mio X10 mini pro, di sicuro mi affiderò ancora alle loro mani
Mparlav14 Luglio 2011, 11:37 #8
Dual core con 1.5GB di ram: ci vanno giù pesante

Se il display è troppo grosso, Sony stessa, senza parlare di altri produttori, propone il 4.2", il 4", il 3.7" ed 2.6" ed abreve esce anche un 3.3"
Portocala14 Luglio 2011, 11:41 #9
Mah, finchè non fanno i dual core a 299 euro, per me questi possono benissimo prendere polvere sugli scaffali dei vari supermercati.
demon7714 Luglio 2011, 11:42 #10
come dimensioni complessive siamo come il galaxy II..

gran bel mostro non c'è che dire!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^