Sony Ericcson rilascia l'aggiornamento per i terminali Xperia

Dopo aver ufficialmente annunciato di non avere in programma l'aggiornamento a Froyo per i terminali Xperia, Sony Ericsson rilascia un upgrade che integra il pinch to zoom
di Davide Fasola pubblicata il 03 Febbraio 2011, alle 08:30 nel canale TelefoniaSony EricssonSonyXperia
Poco più di due settimane fa avevamo comunicato l'intenzione di Sony Ericsson di non diffondere nessun aggiornamento alla versione 2.2 di Android per i terminali della serie Xperia, X10 compreso. La motivazione di questa mancanza era dovuta al fatto che, secondo la casa, l'introduzione di questo aggiornamento su un hardware non all'altezza delle feature implementate non avrebbe portato evidenti migliorie nell'utilizzo e, anzi, in alcuni casi avrebbe probabilmente causato rallentamenti e esitazioni nella gestione del software.
La decisione potrebbe aver lasciato non poco perplessi i possessori dei terminali della serie Xperia, secondo alcuni, infatti, una installazione di Froyo nella sua versione pura, senza cioè personalizzazioni della casa, avrebbe apportato le dovute migliorie senza rallentare la fluidità delle operazioni. La delusione per questa mancanza potrebbe essere in parte mitigata dalle notizie giunte nelle ultime ore che parlano di una ormai imminente release destinata ai terminali in questione.
L'aggiornamenti in questione dovrebbe essere già disponibile per quanto riguarda Xperia X10 e, oltre ad alcune migliorie prestazionali, stando a quanto riportato integrerebbe nelle funzioni dello smartphone il pinch to zoom, feature ormai implementata fin dalla nascita in quasi tutti i terminali Android e che, fino ad ora, costituiva una delle mancanze più importanti per la soluzione della casa nippo-svedese. Parlando invece di X10 mini e di X8, l'aggiornamento verrà rilasciato nel corso della prossima settimana e non includerà il supporto al pinch to zoom ma solamente alcuni bug fix e un miglioramento delle prestazioni.
Per finire, sempre parlando di Sony Ericsson, in accordo con alcune voci delle ultime ora, il colosso della telefonia mobile avrebbe intenzione di annunciare ufficialmente durante il Mobiel World Congress un nuovo membro della famiglia Xperia: Neo. Si tratterebbe probabilmente dello stesso terminale di cui abbiamo dato notizia la scorsa settimana, inizialmente indicato con il nome di Vivaz 2. E se verranno confermate le specifiche già diffuse si tratterebbe sicuramente di una soluzione molto valida, al pari di Xperia Arc.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopensando che froyo gira bene su un magic e su altri terminali come l'ideos non capisco come non possa andare bene su uno snapdragon?
sarà mica quel cesso di interfaccia proprietaria?
Per differenziarsi e dare al cliente la migliore esperienza d'uso possibile in linea con la tradizione del brand e l'ecosistema dei suoi prodotti e applicazioni.
p.s. ero in modalità marketing.
pensando che froyo gira bene su un magic e su altri terminali come l'ideos non capisco come non possa andare bene su uno snapdragon?
sarà mica quel cesso di interfaccia proprietaria?
Interfaccia proprietaria? Cos'è?!?
Ah, ora ricordo, è quella che ho usato i primi tre giorni per poi sostituirla con una di quelle del market...
... esatto, avevo scelto l'x10 mini pro per mia moglie pensando che comprando un sony avrei avuto un po' di longevità sul prodotto........ ahahahahahahahah........ non comprerò mai più un sony-ericson.
Il mio piccolo IDEOS non ha nulla da invidiare all'X10 e costa la metà.
Sinceramente non capisco bene cosa manchi all'X10/X8 con la 2.1 se non app2sd e il tethering nativi.
D'altra parte era noto da lungo tempo che SE non avrebbe aggiornato i propri smartphone.
Bah...
Anche io sono nella stessa condizione con un HTC, ma per fortuna sono riuscito a ricevere gli aggiornamenti grazie a questi santi di xda-developers
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".