Sony annuncia Xperia E5, smartphone di fascia media dal design premium

Sony annuncia Xperia E5, smartphone di fascia media dal design premium

Nel corso del pomeriggio di ieri, tramite un comunicato stampa, Sony ha ufficialmente annunciato il proprio nuovo Xperia E5, uno smartphone di fascia media che offre caratteristiche adatte ad utenti di ogni genere ad un prezzo che dovrebbe essere abbastanza contenuto

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
Sony
 

Nonostante un periodo relativamente di calma apparente per quanto riguarda gli annunci relativi a nuovi smartphone c'è sempre qualche produttore che si muove sul mercato e, se pur senza clamore, annuncia qualche nuovo prodotto. Questa settimana è quindi toccato a Sony il lancio di un nuovo prodotto che si inserisce nella fascia media del mercato promettendo semplicità di utilizzo e buone performance ad un prezzo accessibile.

Parliamo di Xperia E5, uno smartphone che porta in dote il design tipico dei dispositivi del colosso nipponico e una scheda tecnica costituita da voci che pur senza stupire dovrebbero essere in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti. Siamo infatti di fronte ad un prodotto dotato di un display da 5 pollici a risoluzione HD racchiuso in uno chassis che misura 8,2 mm di spessore e che mantiene un peso inferiore ai 150 grammi.

All'interno della scocca troviamo poi un processore Mediatek, nello specifico un MT6735 quad-core dotato di modem 4G e accompagnato da 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibili tramite schede di memoria microSD fino a 200GB.

La fotocamera principale posta nella parte posteriore della scocca offre un sensore da 13 megapixel di risoluzione. Nella parte anteriore troviamo invece una fotocamera frontale da 5 megapixel. Lo smartphone è dotato di una batteria da 2700 mAh che, al cospetto di caratteristiche tecniche abbastanza risparmiose dal punto di vista energetico, dovrebbe offrire una buona autonomia. Il sistema operativo installato al momento del lancio sarà Android nella sua versione Marshmallow.

Xperia E5 sarà disponibile nei mercati selezionati – che comprendono Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa – a partire da fine giugno 2016. Ancora non abbiamo indicazioni riguardo il prezzo che potrebbe aggirarsi comunque intorno ai 150/200 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon01 Giugno 2016, 12:24 #1
Eh, dal brand xperia mi aspetterei un'estetica un pò meno anonima...
gomax01 Giugno 2016, 12:32 #2
Wiko fever fullhd/3GB/16GB/dual sim a 160€.
Sony deve aver dimenticato il progetto di questo e5 in qualche cassetto nel 2014 e lo sta tirando fuori solo adesso

Ciao
Vincent1701 Giugno 2016, 20:12 #3
ce ne sono un botto di telefoni del genere, l'unico appiglio di sony potrebbe essere la fotocamera ma con il mediatek dubito possa fare foto tanto migliori...
unnilennium03 Giugno 2016, 16:56 #4
la serie e è sempre la cenerentola della sony, patacche con 0 possibilità di supporto software, se hai un problema, te lo tieni finche non sbatti il telefono al muro... visto la serietà dell'assistenza, e il supporto software pari a 0, tanto vale rischiarsi un cinese, si risparmia qualcosa e si ha di più.
almeno samsung un update, magari per sbaglio ma lo fa anche sulla serie j.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^