Samsung Smart Repair: arriva la riparazione dei danni non coperti da garanzia in 1 ora. Ecco i dettagli

Samsung Smart Repair: arriva la riparazione dei danni non coperti da garanzia in 1 ora. Ecco i dettagli

Smart Repair è il nuovo servizio per la riparazione degli smartphone fuori garanzia, realizzato entro 1 ora dal rilascio dello smartphone. Una dell tante novità dei nuovi Samsung Customer Service che stanno aprendo in tutta Italia per un’esperienza post vendita sempre più evoluta.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung arricchisce la propria Customer Service Experience, ossia la sua catena di assistenza per i propri clienti introducendo nuovi ed einteressanti servizi post-vendita e continuando lo sviluppo della propria rete di Samsung Customer Service, ossia i centri assistenza totalmente brandizzati Samsung.

In questa direzione Samsung ufficializza Smart Repair, un nuovo servizio acquistabile on line sul sito Samsung (https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/) che include la riparazione degli smartphone della famiglia Galaxy in caso di danni non coperti da garanzia. Grazie a Smart Repair, infatti, è possibile far riparare il proprio smartphone presso un centro di assistenza autorizzato Samsung ad un costo conveniente usufruendo del servizio di ritiro e riconsegna del device compreso nel prezzo.

Samsung Smart Repair: come funziona

Poter usufruire del servizio è semplice e comodo. L'utente infatti non dovrà fare altro che accedere al portale dei servizi Samsung, selezionare il proprio modello di smartphone Galaxy, indicare la tipologia di danno e acquistare il pacchetto di riparazione appropriato grazie al configuratore automatico: il dispositivo verrà ritirato, riparato e restituito comodamente dove si preferisce.

I vantaggi di Samsung Smart Repair sono molteplici: i danni non coperti dalla garanzia, come la rottura dello schermo o del vetro posteriore, possono essere riparati in maniera efficace, grazie a tecnici specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali Samsung, veloce, attraverso il portale dedicato dove è possibile avviare la procedura di richiesta di riparazione, e comoda, tramite il ritiro e riconsegna in tutta Italia dello smartphone. 

Per andare incontro alle esigenze dei consumatori, tutte le fasi post-vendita assumono per Samsung un valore sempre più strategico e fondamentale. In quest’ottica dallo scorso anno l’azienda ha avviato l’apertura dei Samsung Customer Service, centri assistenza completamente brandizzati Samsung.

In questo caso si vuole personalizzare il più possibile il sistema per renderlo sempre più comodo ed utile per l'utente. Ecco che all’interno dei Customer Service il personale risulta specializzato e preparato sui prodotti e servizi mobile (smartphone, tablet, wearable) e gli elettrodomestici di Samsung. I Customer Service sono caratterizzati da un ambiente dal design moderno in cui i clienti Samsung possono ricevere assistenza dedicata e il supporto completo su alcuni servizi esclusivi. Tra questi, uno dei più innovativi è Ora Samsung, la riparazione veloce degli smartphone Samsung entro un’ora, anche prenotando la riparazione tramite call center è possibile programmare il giorno e l’orario dell’assistenza e riavere lo smartphone funzionante dopo appena un’ora. Il 90% delle riparazioni di smartphone Samsung nei Customer Service avviene in meno di 60 minuti.

I Samsung Customer Service, tuttavia, sono centri assistenza che non solo garantiscono la riparazione dei dispositivi in modo efficiente e rapido, ma offrono anche agli utenti diverse esperienze, come la consulenza gratuita sulle funzioni degli smartphone, oppure la possibilità di usufruire di aree dedicate esperienziali e wi-fi gratuito mentre si è in attesa del device. L'azienda infatti dichiara come il 30% delle richieste dei clienti si concludono con una consulenza e non con una riparazione, per questo motivo Samsung sceglie di offrire gratuitamente ai propri Consumatori questo servizio, contribuendo alla conoscenza dei dispositivi digitali. 

Le nostre attività di relazione con il cliente nella fase di post vendita sono sempre più strategiche nel processo di fidelizzazione al brand”, afferma Vito FortunatoHead of Service Division di Samsung Electronics Italia. “Attraverso servizi come Smart Repair e Ora Samsung intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più sicura, rapida ed efficiente. In questo senso i Samsung Customer Service non sono solo centri dove poter ricevere assistenza, ma anche luoghi che rispettano l’anima innovativa della nostra azienda dove si generano esperienze in linea con le aspettative dei nostri consumatori”.

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4 Commenti
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elgabro.25 Maggio 2019, 04:21 #1
E intanto la apple non ti ripara manco i difetti di fabbrica se passato più di un anno dall'acquisto. Che delusione la apple da questo punto di vista.
harlock1025 Maggio 2019, 07:59 #2
Ma che cosa dici? Apple ripara gratuitamente i prodotti in garanzia, nel primo anno é world wide, nel secondo vale la garanzia legale del venditore (se lo prendi in apple store hai 2 anni diretti li)
Questo di samsung é un servizio venduto a parte.
Alfhw25 Maggio 2019, 11:10 #3
Originariamente inviato da: harlock10
Ma che cosa dici? Apple ripara gratuitamente i prodotti in garanzia, nel primo anno é world wide, nel secondo vale la garanzia legale del venditore (se lo prendi in apple store hai 2 anni diretti li)
Questo di samsung é un servizio venduto a parte.


Samsung offre 2 anni di garanzia convenzionale/commerciale del produttore compreso nel prezzo del prodotto (almeno per gli smartphone è così ) a differenza di altri (Apple compresa) che ne offrono solo 1 dove se si rompe nel secondo anno bisogna rivolgersi al negoziante.
Quindi anche se si è comprato il prodotto Samsung in un negozio di terzi (Amazon, Ebay, Unieuro etc.) nel secondo anno di vita si può scegliere se rivolgersi al negoziante (garanzia legale) oppure a Samsung stessa (garanzia convenzionale) e ovviamente è preferibile quest'ultimo.
Vi7o30 Maggio 2019, 11:42 #4
Acquistata la riparazione di un vetro/touch rotto il 21/05, ritirato il 22/05, oggi 30/05 lo stato è ancora: "PERIZIA IN CORSO"...che dire Velocissimi.
Che c'è da periziare? Ve la faccio io la Perizia: Il vetro del touch è rotto(è l'unica riparazione acquistata, danno visivo), bisogna cambiarlo...
O l'articolo non è scritto bene, o il servizio è pietoso

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