Samsung Galaxy S9: suo il migliore display di sempre secondo DisplayMate. Ecco perché

Samsung Galaxy S9: suo il migliore display di sempre secondo DisplayMate. Ecco perché

Arriva come un orologio svizzero la recensione del display del Galaxy S9 di Samsung da parte di DisplayMate. Ancora una volta l'azienda sudcoreana riuscita a superarsi. Ecco come andata.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Inutile girarci troppo intorno: il nuovo Samsung Galaxy S9 ha il miglior display di sempre. Ad affermarlo non è l'azienda stessa durante la presentazione de suo top di gamma ma è DisplayMate, l'ormai nota azienda leader nella realizzazione di software per la prova su strada degli schermi. Come ogni anno la società ha voluto capire se e quanto effettivamente il display del nuovo Galaxy S9 e S9+ di Samsung fosse migliorato o meno. Il responso parla chiaro visto che il nuovo top di gamma sudcoreano è al momento il telefono cellulare con il miglior display spodestando anche dalla testa della classifica il nuovo OLED di iPhone X.

Sappiamo come sul nuovo Galaxy S9 e S9+ sia stato posizionato un pannello di ultimissima generazione denominato "infinity display" per la sua estensione capace di annullare le cornici e dunque ottenere una maggiore superficie di utilizzo. A livello tecnico è importante sottolineare come i nuovi display dei Galaxy S9 e S9+ posseggano ancora una volta un'accuratezza dei colori di un livello superiore a tutti gli altri, anche ai "vecchi" S8 e S8+.

DisplayMate ci tiene ad affermare come il pannello riesca ad ottimizzare cosi tanto bene i colori da risultare non facilmente distinguibili da quelli reali. Non solo perché viene sottolineato anche il livello elevato di luminosità in qualsiasi situazione con un valore che raggiunge addirittura i 1130 nits riuscendo ad aumentare del 20% il valore raggiunto in precedenza.

Altri fattori che hanno portato DisplayMate a valorizzare il pannello dei nuovi Galaxy S9 è anche la capacità di variare davvero di poco i colori nel momento in cui vengono modificati gli angoli di visione. Non solo anche miglior rapporto di contrasto in tutte le situazioni ma anche minore percentuale di riflessione della luce ambientale. Insomma un pannello che difficilmente potrà essere battuto dalla concorrenza almeno per il momento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l01 Marzo 2018, 15:42 #1
i Galaxy non vendono più degli iPhone solo per status...
Tedturb001 Marzo 2018, 16:05 #2
Originariamente inviato da: mattia.l
i Galaxy non vendono più degli iPhone solo per status...


Ottima! vendila
Ginopilot01 Marzo 2018, 17:25 #3
Ricominciassero a fare schermi piani forse venderebbero di piu'. O forse no.
Vash8801 Marzo 2018, 18:14 #4
Gli oled di samsung sono sempre al TOP
djfix1301 Marzo 2018, 22:12 #5
ecco perchè loro non si sono persi dietro al notch...
krallis9301 Marzo 2018, 22:26 #6
Anch'io mi ritengo tra i non-fan del display edge, facessero un modello con display piatto ma sempre con un rapporto screen/surface così elevato probabilmente mi convincerebbero subito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^