Samsung Galaxy S9 e S9+: la conferma del design arriva con le immagini di alcune cover

Samsung Galaxy S9 e S9+: la conferma del design arriva con le immagini di alcune cover

Grazie alle foto di due nuove cover della Fonex è possibile avere la conferma sul design dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+. Ecco le immagini.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ arriveranno ufficialmente il prossimo 25 febbraio quando l'azienda svelerà al mondo intero in un evento mediatico da Barcellona quello che ha in mente per il futuro dei suoi top di gamma. Sugli smartphone nelle ultime settimane si sono succedute indiscrezioni di ogni tipo che hanno permesso di capire quali specifiche tecniche possederanno e soprattutto quali sarà il loro design. Proprio sul design arriva un ulteriore conferma grazie ad alcune foto di cover prodotte dalla Fonex e inviateci da Steve della Speroni Service.


Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire

Come è possibile osservare dalle immagini le nuove cover prodotte e dunque pronte per essere vendute non appena i nuovi Galaxy S9 e S9+ verranno commercializzati, non fanno che confermare quello che passate indiscrezioni avevano delineato. In pratica la versione del Galaxy S9 "basica" vedrà la presenza di un solo sensore fotografico al posteriore al quale verrà affiancato (nella parte inferiore) il sensore per le impronte digitali. Per il Galaxy S9+ invece la cover presenta un maggiore foro per il comparto multimediale sintomo che la fotocamera vedrà la presenza di una doppia fotocamera con relativo sensore per lo sblocco del device.


Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire

Le foto permettono di avere, se ce ne fosse ancora bisogno, conferma di un design modificato soprattutto per la parte posteriore. I nuovi Galaxy S9 e S9+ sembrano non rivoluzionare l'aspetto estetico attuale degli S8 ma di certo permetteranno di implementare le novità tecnologiche attuali con un upgrade importante per quanto concerne i processori e soprattutto le fotocamere. Qui Samsung potrebbe addirittura anticipare gli altri concorrenti proponendo sensori capaci di modificare manualmente l'apertura focale da f/1.5 ad f/2.4.

Specifiche tecniche

  • Display: 5.8'' e 6.2'' pollici Quad HD+ Super AMOLED (18,5:9)
  • CPU: Exynos 9810
  • RAM: 4GB di RAM (Galaxy S9) e 6GB di RAM (Galaxy S9+)
  • Memoria: 64GB (Galaxy S9) e 128GB (Galaxy S9+) entrambi espandibile con MicroSD
  • Fotocamera posteriore: 12MP con apertura variabile f/1.5 e f/2.4 (Galaxy S9) e Doppia cam da 12MP sempre con apertura variabile f/1.5 e f/2.4 (Galaxy S9+)
  • Fotocamera frontale: 8MP
  • Connettività: Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C 2.0
  • Batteria: 3.000 mAh (Galaxy S9) e 3.500 mAh (Galaxy S9+)
  • Certificazione: IP68
  • Sistema Operativo: Android 8.0 Oreo Samsung Experience

A questo punto dunque non rimane che attendere il prossimo 25 febbraio quando direttamente da Barcellona, l'azienda sudcoreana svelerà al mondo i suoi nuovi Galaxy cercando di contrastare le vendite di iPhone X o anche dei futuri device della concorrenza da Huawei ad LG.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^