Samsung Galaxy S8: ecco come sarà il nuovo launcher con le icone minimaliste

Nuove immagini permettono di scoprire come sarà il nuovo launcher della Samsung Experience, la nuova Touch Wiz dell'azienda sudcoreana. Minimale sembra la parola chiave con icone stilizzate al massimo. Vediamo insieme le immagini.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 14 Marzo 2017, alle 13:31 nel canale TelefoniaSamsungAndroid
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa utente e sviluppatore iOS è abbastanza vomitevole vedere queste customizzazioni delle icone.
Android stock ha un senso (criticabile ma almeno Google ci prova con un proprio stile definito) ma tutti questi launcher personalizzati sono abbastanza orrendi. Si perde totalmente l'uniformità del sistema (basta guardare come sono riarrangiate le icone delle GApps, neanche nei peggiori temi gratuiti su Cydia per iOS si vede roba così ).
Su iOS la transizione tra iOS6 e iOS7 è stata fatta con parecchie attenzioni (e mantenendo la retrocompatbilità
La differenza sostanziale è che con iOS il Luncher quello è e quello rimane, con Andoid se non ti piace ne installi un altro diverso.
Se non piace si scarica il launcher nova e le personalizzazioni sono infinite
N'è mica iphon che te lo tieni com'è ...
Adesso le icone hanno tutte la stessa forma e non c'è più il testo sotto di esse.... su schermi che ormai hanno raggiunto mediamente i 6".
Bisogna pur giustificare le sostanziose paghe che i designer ricevono
Il prossimo passo sarà mettere icone tutte uguali, non si capirà una mazza ma vuoi mettere quanto è figo vedere lo schermo tutto bello ordinato ?
almeno di la si sono sforzati a fare un minimo di studio per rendere le icone comprensibili
Se non piace si scarica il launcher nova e le personalizzazioni sono infinite
N'è mica iphon che te lo tieni com'è ...
vero. Ma in un mondo di telefoni tutti uguali che cercano di differenziarsi prevalentemente nel sw è un controsenso buttare soldi per personalizzazioni che poi un utente deve buttare nel c.esso. Motivo per il quale io preferirei avere un telefono il più snello possibile senza framework proprietari a rompere le @@
mi auguro solo abbiano speso poco, tipo un panino e 5 birre per il designer di questi obbrobri
gia il minimal, ci sta, ma sulle icone del quick settings, non su tutto il telefono
poi se dobbiamo anche disquisire di [U]questo[/U] minimal.. segni fatti coi piedi si e no, poco, pochissimo ragionamento dietro
quoto 100%
ottieni lo stesso risultato, scadente, che hai con i temi Cydia (dove non si ottiene mai uniformità per tutte le icone).
Le singole icone su iOS "default" sono create dagli sviluppatori con delle linee guida ben precise, mentre su Android sono fatta a caso, perché durante la fase di design non viene speso tempo all'integrazione con l'OS (cosa infattibile, viste le customizzazioni di Android in giro).
Anzi, spesso su Android le icone sono un misto perché ereditate da iOS.
Solo le GApps sono coerenti tra loro. Appena inizi ad installare Facebook, Dropbox e magari preferisci tenere l'app Contatti e Telefono di default della rom non stock. Ottieni un bel pasticcio, Nova Launcher o meno. Poi se vogliamo cambiare a mano icona per icona, e magari disegnarle di mano propria secondo i propri gusti, vabbè, si fa anche con iOS anche senza JB. Ma spero nessuno abbia tempo da perdere in questo modo.
Inoltre, le icone fatte di schifo si beccano pure sulla Lockscreen. E anche qui di nuovo a perdere tempo per cercare di tornare ad una soluzione "stock".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".