Samsung Galaxy S4, dai primi benchmark meglio di iPhone 5
Stando ai risultati dei primi benchamrk comparsi online in queste ore, il nuovo Galaxy S4, nella sua versione con processore Qualcomm Snapdragon offrirebbe prestazioni molto migliori rispetto all'ultimo melafonino
di Davide Fasola pubblicata il 20 Marzo 2013, alle 14:08 nel canale TelefoniaSamsungiPhoneSnapdragonQualcommGalaxyApple
La scorsa settimana il colosso coreano Samsung ha svelato quello che sarà il proprio prossimo top di gamma per il 2013 per quanto riguarda la categoria smartphone. Si tratta ovviamente di Galaxy S4, ultimo arrivato della famiglia di terminali che da tempo ormai caratterizzano la fascia alta del produttore coreano.
Si tratta di una soluzione come al solito dotata di quanto di meglio è in grado di offrire al momento il mercato dal punto di vista hardware. La scheda tecnica prevede infatti un display da 4,99 pollici a risoluzione 1920x1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel, NFC, WiFi, 3G e LTE. Per quanto riguarda il SoC in dote sono invece previste due versioni, una probabilmente destinata al solo mercato americano e dotata di Qualcomm Snapdragon 600 a 1,9 GHz di freqeunz e una che verrà invece commercializzata nella maggior parte degli altri mercati, Italia compresa, dotata di SoC Samsung Exinos 5 Octa.
Nel corso delle ultime ore, proprio in relazione alle prestazioni del processore, sono comparsi online i primi risultati di alcuni benchmark che mostrano la bontà delle prestazioni offerte dal terminale. I dati sono relativi alla versione con processore Qualcomm e si riferiscono al punteggio finale del noto benchmark Geekbench 2.
- Samsung Galaxy S4 (Qualcomm quad-core Snapdragon 600 @ 1.9GHz): 3,163
- HTC One (Qualcom quad-core Snapdragon 600 @ 1.7GHz): 2,687
- LG Nexus 4 (Qualcomm quad-core APQ8064 @ 1.5GHz): 2,040
- Samsung Galaxy S3 (Samsung quad-core Exynos 4412 @ 1.4GHz): 1,717
- Apple iPhone 5 (Apple dual-core A6 @ 1.3GHz): 1,596
- BlackBerry Z10 (Qualcomm dual-core Snapdragon MSM8960 @ 1.5GHz): 1,480
Come possiamo notare le prestazioni del nuovo Galaxy S4 sono di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi altro concorrente, HTC One e iPhone 5 compresi. Un risultato indubbiamente interessante che alza ancora una volta l'asticella per la corsa allo smartphone più potente.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma perche' 2 diversi processori?
hwu sempre piu in basso.
complimenti per il nuovo core business
ma i bench dei telefoni, proprio no !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".