Samsung Galaxy S24 Ultra: se fosse così sarebbe spettacolare! Ecco un video concept
Non è ancora tempo del nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra ma i designer ci pensano arrivano i primi video concept che permettono di ''sognare'' sul design e sulle specifiche tecniche. Ecco un ultimo video in cui è possibile sognare uno smartphone davvero spettacolare.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Agosto 2023, alle 14:01 nel canale TelefoniaSamsung
Mancano ancora diversi mesi al lancio della nuova serie Galaxy S24 di Samsung, prevista come di consueto per la prima parte del 2024, ma il web ha già iniziato a fantasticare su come sarà il prossimo top di gamma del colosso coreano. In particolare nel mirino è finita la variante Ultra, quella più costosa e avanzata, della quale si è recentemente discusso sia per quanto riguarda il possibile ritorno del chip Exynos su alcuni mercati, sia per le capacità fotografiche che dovrebbero essere ulteriormente migliorate.
Samsung Galaxy S24 Ultra: così sarebbe spettacolare!
E proprio il Galaxy S24 Ultra è stato protagonista di un video concept pubblicato su YouTube da uno dei tanti leaker e insider del mondo smartphone. Nel filmato viene immaginato il design del dispositivo sulla base delle indiscrezioni emerse finora. Spicca innanzitutto un comparto fotografico rinnovato nel look, con i sensori disposti singolarmente come avvenuto con il predecessore Galaxy S23 Ultra. Il modulo sporgente dovrebbe inoltre essere meno pronunciato.
Anche frontalmente, nel concept, il display curvo lascia spazio ad un pannello piatto con cornice metallica, in linea con il più recente stile Samsung. Rimangono invece le caratteristiche griglia per gli altoparlanti e fotocamera frontale punch-hole centrale. Cambiano però anche i materiali con cui probabilmente potrebbe venire realizzato e parliamo addirittura di titanio che permetterebbe un device più robusto ma altrettanto leggero.
Ecco nello specifico le sue ipotetiche caratteristiche:
- Cornice in titanio: potrebbe essere una possibilità capace di allineare il Samsung all'iPhone 15 Pro di Apple che indiscrezioni danno in titanio
- Comparto fotografico nuovo: le fotocamere sono integrate in un sistema estetico che ricorda quello dei vari Galaxy S23 e S23+
- Sensori fotografici:
sensore principale da 200MP (con f/1,7)
sensore ultra grandangolare 12MP (con f/2,2)
sensore periscopico 12MP (zoom ottico 12x)
sensore teleobiettivo 50 MP
- Display ''flat'': schermo da 6,9" completamente ''flat'' e più grande del precedente di 0,1" con Gorilla Glass Victus 2 e refresh rate da 144Hz
- S Pen nella scocca
- Design: cornice leggermente curva
- Fotocamera anteriore: la fotocamera anteriore potrebbe essere integrata sotto lo schermo
- Batteria: da 5.500mAh ossia un +500mAh rispetto al modello attuale
- Processore: in arrivo con Snapdragon 8 Gen 3
- Colorazioni: 4 nuovi colori + 2 esclusivi Samsung Shop
Chiaramente si tratta solo di ipotesi che vanno prese con le pinze, ma che testimoniano l'hype che già aleggia attorno a quello che si preannuncia un top di gamma attesissimo dagli appassionati Samsung e Android in generale. La sfida agli iPhone 15 è già iniziata.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRettifica: così sarebbe una noia mortale!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".