Samsung Galaxy S10 batterà ogni record con i suoi 12GB di RAM e memoria da 1TB

Samsung Galaxy S10 batterà ogni record con i suoi 12GB di RAM e memoria da 1TB

Samsung sembra non voler badare a spese per il suo nuovo smartphone che celebrerà il decimo anniversario della serie Galaxy S. Il futuro S10 potrebbe avere sei cam ma anche 12GB di RAM e 1TB di storage interno.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung potrebbe battere un record con il suo nuovo Galaxy S10 in arrivo il prossimo anno. Non solo l'azienda sarebbe pronta a realizzare uno smartphone nuovo nel design, non solo vorrebbe posizionarci un display a tutto schermo senza cornici e con tecnologia Infinity O ma vorrebbe stupire tutti con specifiche tecniche capaci di far impallidire anche un PC attuale.

Samsung Galaxy S10 contro un PC moderno

Le ultime indiscrezioni parlano della possibilità che l'azienda stia già testando un prototipo avanzato di Galaxy S10 con delle specifiche tecniche di primissimo ordine. Non solo perché queste potrebbero addirittura far rimanere indietro un moderno PC odierno. Effettivamente quelle che giungono dalla Corea del Sud sono notizie davvero interessanti che non riguardano solamente la possibilità di vedere un Galaxy S10 capace di connettersi già ad inizio 2019 alla nuova rete 5G del futuro ma anche e soprattutto la potenzialità del nuovo device grazie all'utilizzo di ben 12GB di RAM.

Avete capito bene, secondo i rumor, il nuovo Galaxy S10 di Samsung dovrebbe proporsi agli utenti anche con una versione super potenziata da 12GB di RAM alla quale oltretutto gli utenti potranno associare anche uno storage interno da ben 1TB oltre all'ormai classica versione da 512GB. Caratteristiche ancora mai viste in uno smartphone che Samsung potrebbe per la prima volta inserire nel suo top di gamma.

Tante le versioni che l'azienda sud coreana sembrerebbe essere pronta a commercializzare per festeggiare al meglio il suo decimo anniversario. Ecco che il device dovrebbe arrivare con uno schermo full view, ossia completamente senza cornici e notch, da 6.7 pollici nell'ormai conosciuta denominazione Infinity O. A questo poi si aggiungerà la tecnologia Super AMOLED per immagini e contenuti multimediali sempre più intensi. Nessun problema per gli scatti fotografici vista la possibile presenza di 6 fotocamere di cui 4 al posteriore come su Galaxy A9 e 2 all'anteriore ma nascoste dallo schermo.

Ultime ma non meno importanti specifiche tecniche riguarderanno poi la presenza del nuovo processore Exynos 9820 che altro non è se non l'evoluzione dell'attuale chipset presente sulla maggior parte dei telefoni odierni Android. Per poter usufruire della rete 5G però l'azienda dovrà utilizzare l'ultimo processore di Qualcomm che supporta appunto la rete veloce a differenza dell'Exynos 8920.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7728 Novembre 2018, 10:07 #1
Ed ecco che finalmente abbiamo sfondato la barriera del ridiclolo anche nella già insensata gara a chi ce l'ha più lungo!
Gundam.7528 Novembre 2018, 10:12 #2
sinceramente non capisco l'utilità di tutta questa ram e soprattutto spazio.
Il mio p20 pro (aziendale altrimenti non l'avrei comprato) con 128gb di spazio è quasi completamente vuoto; figuriamoci 1TB.
Bot28 Novembre 2018, 10:15 #3
Non essendo fanboy, non mi dispiace questo s10 a prima vista. D'altronde cosa puoi fare di nuovo? A parte il nuovo galaxy pieghevole non c'è niente di innovativo negli smartphone attuali. Cosa devono farlo ovale il cell perché la gente non si lamenti per prassi al giorno d'oggi?
demon7728 Novembre 2018, 10:20 #4
Originariamente inviato da: Gundam.75
sinceramente non capisco l'utilità di tutta questa ram e soprattutto spazio.
Il mio p20 pro (aziendale altrimenti non l'avrei comprato) con 128gb di spazio è quasi completamente vuoto; figuriamoci 1TB.


Io non ne riempio 16 se è per questo.. però lo spazio di archiviazione mi va anche bene, molta gente tra filmati 4k e foto di spazio ne riempie a iosa.

Quello che ora come ora ha ben poco senso è tutto il resto..
O si passa alla realtà aumentata o specifiche del genere servono solo a bullarsi al bar con gli amici.
Ragerino28 Novembre 2018, 10:20 #5
Il tutto per andare su Facebook. Oooook.

Poi magari ha la batteria che dura cinque minuti, ma va bene .
Gyammy8528 Novembre 2018, 10:24 #6
Ma a sto punto ci metterei dentro pure uno sli di 8800 ultra dai...

E niente, quello pieghevole lo rimandiamo all's11, anno più anno meno...

Il futuro non aspetta, intanto comprati la tavoletta
DjLode28 Novembre 2018, 10:27 #7
Io spero che il buco sia così accentuato solo per mostrare che c'è la fotocamera frontale. Perchè se penso a visualizzare una foto oppure un'icona con un bel cerchio nero in quella posizione...
Ai 12 Gb di ram non credo, si passerebbe dai 4Gb dei top di gamma Samsung attuali al triplo in una botta sola... Forse è solo una versione speciale così da potersi fregiare del listino più alto per i top di gamma.
D4N!3L328 Novembre 2018, 10:30 #8
Originariamente inviato da: Bot
Non essendo fanboy, non mi dispiace questo s10 a prima vista. D'altronde cosa puoi fare di nuovo? A parte il nuovo galaxy pieghevole non c'è niente di innovativo negli smartphone attuali. Cosa devono farlo ovale il cell perché la gente non si lamenti per prassi al giorno d'oggi?


Beh ad esempio potrebbero fare uno smarphone che non duri quanto uno sputo, potrebbero fare uno smartphone che non sia da buttare dopo 3 anni perché non va più, potrebbero sviluppare nuove tecnologie per la batteria e l'autonomia, sai quante cose potrebbero fare invece che aumentare le specifiche e vedersi la batteria che già a sera sta sotto il 30% (quando va bene).
jepessen28 Novembre 2018, 10:32 #9
Beh, devono distinguersi dalla massa di altri telefoni Android che in realta' sono un po' troppo uguali…

Dato che non possono differenziarsi piu' di tanto da altri android top di gamma perche' se hai Android non e' che puoi rifarlo da zero (e a che pro poi?), e soprattutto devi distinguerti dal tuo predecessore, perche' I salti generazionali ormai stanno diventando veramente risicati…

I numeri ci stanno perche' devi giustificare in qualche modo il cambio generazionale, e sono fatti per vantarsi del proprio cellulare con gli altri. E' la corsa e chi ce l'ha piu' lungo, che ha sempre regolato il mercato dell'elettronica consumer: prima I Ghz, poi I thread, poi I megapixel, poi il numero di fotocamere, poi la risoluzione. Ci deve essere sempre qualche numero piu' grande del precedente per vantarsi. E gente che ci casca, perche' non capisce molto di informatica e si basa su numeretti e marketing.

La gente intelligente invece potrebbe pensare: "Cosa posso fare con un S10 che non posso fare con un S9 o con un S8, che valga la differenza di prezzo?" e scoprire che non c'e' risposta, ammazzando il mercato. Fortunatamente per Samsung e compagnia, questa gente e' molto meno di quello che uno si aspetterebbe...
mattewRE28 Novembre 2018, 10:41 #10
Ma mettere la fotocamera in un angolo superiore (destro o sinistro, o magari entrambi) e lasciare lo schermo fullscreen è chiedere troppo?
Apple ha scelto il notch per la numero elevato di sensori per FaceID, ma tutte le soluzioni della concorrenza mi sembrano essere "small" e quindi starebbero in pochi millimetri, nell'angolo.