Samsung Galaxy S 4, la versione con Exynos 5 Octa è migliore di quella con Snapdragon 600

Samsung Galaxy S 4, la versione con Exynos 5 Octa è migliore di quella con Snapdragon 600

Secondo i risultati ottenuti con il benchmark Antutu la versione con processore Samsung di Galaxy S 4 offrirebbe prestazioni decisamente migliori rispetto a quella dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 600

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SamsungSnapdragonQualcommGalaxy
 

Nel corso dei prossimi mesi, il colosso coreano della telefona mobile Samsung dovrebbe cominciare la distribuzione del proprio nuovo top di gamma Galaxy S 4 che, stando a quanto indicato dovrebbe essere commercializzato in ben tre differenti versioni distinte tra loro per il tipo di SoC con il quale saranno equipaggiate.

I tre diversi tipi di Galaxy S 4 offriranno infatti i seguenti System On a Chip a seconda del mercato nel quale verranno commercializzati.

  • GT I9500 - Exynos 5 Octa @ 1,6 GHz senza LTE
  • GT I9505 - Qualcomm Snapdragon 600 @ 1,9 GHz con LTE
  • SHV E300S - Exynos 5 Octa @ 1,8 GHz con LTE

Quest'ultima versione, ovvero la SHV E300S è la variante coreana di GT I9500 e come possiamo vedere si differenzia dalla stessa per una frequenza di clock più elevata e la presenza di un modulo LTE.

Sicuramente non tutti gli utenti sono rimasti contenti dopo aver scoperto tutta questa differenziazione e lo saranno ancora di meno ora che, grazie al benchmark Antutu si è potuto constatare che la versione dotata di processore Samsung sembra essere sensibilmente migliore per quanto riguarda le prestazioni rispetto all'alternativa Qualcomm.

Stando a quanto riportato in queste ore da alcune testate online, infatti, il punteggio ottenuto dalla versione con processore Snapdragon 600 è pari a 23607 punti, mentre il rivale GT I9500 con SoC Exynos 5 Octa raggiunge un punteggio di 28018. Tutto questo nonostante una frequenza operativa inferiore.

Quale sarà quindi la reazione degli utenti che non potranno acquistare nel propri paese il modello con SoC Samsung? Dobbiamo aspettarci una corsa all'acquisto fuori porta o la maggior parte si accontenterà della versione destinata al proprio mercato? Solo il tempo potrà darci la risposta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7711 Aprile 2013, 10:04 #1
Beh se è SOLO questo sinceramente ci mettetrei un bel chissenefrega..
Le moderne cpu per smartphone sono talmente potenti da essere ampiamente sovrabbondanti anche per uso intensivo.. ci si potrebbe equipaggiare un portatile!

L'unico problema reale che vedo è che la presenza di due "gemelli diversi" possa creare problemi di compatibilità o rogne varie quando si va a fare rom cucinate e così via..
Manwë11 Aprile 2013, 10:20 #2
Nell'utilizzo di tutti i giorni si vedrà chi va meglio, e sopratutto quale consuma meno.

Comunque curioso il fatto che Samsung abbia più modelli di modelli di terminali di tutti gli altri produttori messi insieme, riesce ad avere più versioni anche dello stesso modello
alasuisi11 Aprile 2013, 10:36 #3
Mah guarda, intanto è una questione di rispetto per l'acquirente che ti pagherà 6-700 euro al day one e comunque sui 4-500 per l'anno successivo, per portarselo a casa, questo in primis

chi ha culo si prende un modello piu potente chi ha sfiga gli tocca quello sbreuso? cambia poco? chi lo sà, android è un sistema molto in movimento per quanto riguarda lo sviluppo, e se è vero che oggi con quello che mettono dentro ai cellulare ci si potrebbe tranquillamente gestire windows (e in effetti il surface ha tegra3 e fa girare windows ricompilato per arm xD, anche discrtamente devo dire) è vero anche che un tipo di processore potrebbe ricevere piu attenzione rispetto all'altro per quanto riguarda le ottimizzazioni a livello kernel, e a livello proprio in generale di ottimizzazione di sistema, senza contare che fare un prodotto che in realtà sono tre prodotti diversi, significa pensare a dover fare 3 aggiornamenti alla volta.... insomma non saprei, non capisco per quale motivo, avranno le loro ragioni, che ovviamente si possono ridurre a massimizza il profitto punto, poi il mondo puo pure esplodere
generals11 Aprile 2013, 10:37 #4
Originariamente inviato da: Manwë
Nell'utilizzo di tutti i giorni si vedrà chi va meglio, e sopratutto quale consuma meno.

Comunque curioso il fatto che Samsung abbia più modelli di modelli di terminali di tutti gli altri produttori messi insieme, riesce ad avere più versioni anche dello stesso modello


davvero allucinante...è un'azienda che mette i brividi
TecnologY11 Aprile 2013, 10:37 #5
Con queste varie configurazioni siamo sicuri che le rom saranno ugualmente interscambiabili?

Comunque chi compra sto telefono ci tiene eccome ad avere quello che fa 28000 punti, altrimenti si prendeva un S3 tutto ovviamente IMSO (*S=stupid)
alasuisi11 Aprile 2013, 10:41 #6

Un piccolo OT

io piu che altro trovo ridicolo che tutti i produttori, nasconano dietro la ficaggine di uno schermo che potresti appendere al muro in salotto date le sue dimensioni, il fatto che fanno talmente poca ottimizzazione, da essere arrivati a dover mettere veramente processori ultrapotenti, quantitiativi di ram che fino a un paio di anni fa si vedevano sui pc carrozzati, e di conseguenza batterie gigantesche per arrivare a fine giornata, quello che mi fa imbestialire,è come la gente se le beva queste fregnacce XD io personalmente ho iphone per una semplice questioni di dimensioni, ma quando steve mi diceva è magico, avrei voluto avere il suo numero di telefono per mandarlo candidamente a quel paese e consigliarli di smetterla con l' LSD che gli anni sessanta sono finiti da parecchio tempo XD
sfoneloki11 Aprile 2013, 10:46 #7
Se non costasse così tanto me ne fregherei del punteggio, capisco chi è intenzionato a prenderlo, ma chissà se quel modello più performante costa ancora di più?
dtpancio11 Aprile 2013, 10:50 #8
stesso discorso htc one s con S3 o S4..te li vendono come equiparabili, ma non è così..e poi significa dover sviluppare versioni del software differenti, con tempi di rilascio differenti.
frankie11 Aprile 2013, 10:51 #9
Son convinto che adesso le ultime due ragazze che ho visto con un essetre che dicevano che adessodeveuscireancoraunomigliore (s4) non sapranno più cosa fare, secondo me passeranno adeppol
Dave8311 Aprile 2013, 11:02 #10
Originariamente inviato da: frankie
Son convinto che adesso le ultime due ragazze che ho visto con un essetre che dicevano che adessodeveuscireancoraunomigliore (s4) non sapranno più cosa fare, secondo me passeranno adeppol


Io l'ultima che ho visto mi ha detto che voleva cambiarlo. Quando le ho chiesto se si trovava male mi ha risposto: no, ma oramai è vecchio!
Io: