Samsung Galaxy Note 5 in Europa a partire dal prossimo gennaio?

Samsung Galaxy Note 5 in Europa a partire dal prossimo gennaio?

Il tanto atteso rappresentante della quinta reincarnazione del primo vero phablet sembra essere sulla via dell'Europa e anche dell'Italia. Stando ad alcune voci diffuse nell'est europeo da un blog rumeno, il dispositivo sarà sui nostri scaffali a partire da gennaio

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Annunciato poco prima dello scorso IFA di Berlino, in occasione di un evento appositamente organizzato da Samsung durante il quale aveva visto la luce anche il nuovo Galaxy S6 Edge Plus, l'atteso Note 5 ha fino ad ora lasciato tutti i suoi promotori in Europa a bocca asciutta.

A parte pochi esemplari di importazione è infatti praticamente impossibile vederlo nel vecchio continente per il semplice motivo che Samsung stessa ha deciso di puntare tutto su S6 Edge Plus non inserendo nei nostri listini il quinto esemplare della fortunata serie di phablet.

In accordo con alcuni rumors diffusi in queste ultime ore, tuttavia, Samsung sembra aver sovvertito la propria decisione. Un blog tecnologico rumeno avrebbe infatti ricevuto alcune informazioni da un personaggio vicino alla divisione rumena della stessa Samsung, secondo le quali sembra proprio che sarà possibile vedere Galaxy Note 5 sugli scaffali della grande distribuzione europea, e quindi anche italiana, a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Se fosse vero si tratterebbe di un doppio autogol per l'azienda orientale. Dopo essersi già persi alcuni mesi di possibili vendite, infatti, con queste tempistiche di lancio il terminale giungerebbe in Europa ben oltre il periodo delle feste natalizie e quindi ben oltre un periodo propizio per le vendite a causa proprio dei regali di Natale.

Ovviamente si tratta di dichiarazioni da prendere con le dovute precauzioni in quanto non si tratta di una fonte ufficiale. La sensazione è comunque che, come accaduto lo scorso anno con Note Edge, prima o poi anche Note 5 sarà distribuito ufficialmente anche qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marcus Scaurus15 Ottobre 2015, 12:27 #1
L'unico telefono Samsung che si distingue dalla massa per funzionalità e caratteristiche e.... Non lo vendono!
InvincibleBoy15 Ottobre 2015, 13:20 #2
Se Samsung non vuole i soldi degli europei. ...che problema c è. ...i nostri soldi li diamo ad Apple Huawei LG Sony ecc....è poi samsung si lamenta dei cali di vendita....azienda allo sbando...
Brigno15 Ottobre 2015, 17:53 #3
per come è stato concepito il note 5....molto meglio il 4 !!!!
pingalep16 Ottobre 2015, 11:40 #4
dal note 2 al 3 via la radio FM, dal 3 al 4 hanno tolto sensore umidità e temperatura. dal 4 al 5 micro sim batteria rimovibile e blaster IR.
non capisco veramente questa politica.
Marcus Scaurus16 Ottobre 2015, 14:40 #5
Originariamente inviato da: pingalep
dal note 2 al 3 via la radio FM, dal 3 al 4 hanno tolto sensore umidità e temperatura. dal 4 al 5 micro sim batteria rimovibile e blaster IR.
non capisco veramente questa politica.


si infatti.... non si può non quotarti! Assurdo!
globi16 Ottobre 2015, 15:52 #6
L`HTC One M9 versione PLUS all`inizio non doveva venire commerciato in Europa però poi é arrivato, in Svizzera ora é ampiamente in commercio.
marco_iol17 Ottobre 2015, 07:07 #7
Originariamente inviato da: Marcus Scaurus
L'unico telefono Samsung che si distingue dalla massa per funzionalità e caratteristiche e.... Non lo vendono!

Lo trovo anch'io "opinabile"... ho un Note3 e non comprerei mai più un dispositivo senza pennino e sw dedicato. Decisamente utile in ambito lavorativo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^