Samsung Galaxy A21 esplode in aereo: evacuato equipaggio con 129 passeggeri

La vicenda è accaduta all'interno di un volo di linea New Orleans-Seattle. Uno smartphone, secondo le fonti un Samsung Galaxy A21, ha preso fuoco all'interno di una cabina. Evacuati 129 passeggeri.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 25 Agosto 2021, alle 11:31 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Lo scorso lunedì uno smartphone ha preso fuoco all'interno di una cabina del volo New Orleans-Seattle della compagnia aerea Alaska Airlines. Come riporta il Seattle Time, l'aereo era già in sicurezza una volta scoppiato l'incendio l'insolita vicenda si è conclusa senza gravi conseguenze: solo due passeggeri sono finiti in sopedale a causa della lunga esposizione al fumo mentre gli altri sono rimasti illesi se non con qualche piccolo graffio. Siccome lo smartphone era carbonizzato e dunque irriconoscibile dalle autorità, un passeggero del volo ha confermato che si trattava di un Samsung Galaxy A21.
“Lo smartphone è bruciato al punto di non essere riconoscibile, Tuttavia il proprietario coinvolto nell’incidente ci ha confermato che il modello in questione era un Samsung Galaxy A21", ha dichiarato un portavoce dell’aeroporto di Seattle.
Just talked with a passenger on Alaska Airlines flight 751, where a fire broke out in the plane after landing at Seattle-Tacoma International Airport. A passenger’s cell phone caught on fire, an Alaska Airlines official tells @KIRO7Seattle . We’re live at SeaTac at 11. pic.twitter.com/qeNHq4g17Z
— Kevin Ko (@NewsWithKevin) August 24, 2021
L'equipaggio del volo 751 con a bordo 129 passeggeri è riuscito a domare l'incendio grazie ad una apposita borsa di contenimento per batterie. Questo strumento di sicurezza è fondamentale in questi casi e sempre più compagnie aeree lo stanno inserendo nella propria dotazione di base. Il fumo causato dal danno ha comunque obbligato l'equipaggio ad utilizzare gli scivoli d'emergenza per evaquare l'aereo.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Perché, "ma è normale che esplodono" non ti piace?
Nazi-grammar mode ON
E comunque è una vergogna...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".