Samsung: display Super AMOLED HD entro fine anno sui primi dispositivi

Samsung: display Super AMOLED HD entro fine anno sui primi dispositivi

Stando a quanto diffuso in questi giorni, il colosso coreano Samsung sarebbe in procinto di commercializzare a breve i nuovi display Super AMOLED HD a risoluzione 1280x720 pixel

di pubblicata il , alle 14:38 nel canale Telefonia
Samsung
 

Dopo che nelle scorse settimane alcuni produttori come Toshiba e Hitachi hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di due display ad alta risoluzione per soluzioni smartphone giungono alcune indiscrezioni secondo cui anche il colosso coreano Samsung avrebbe in cantiere una soluzione Super AMOLED HD che potrebbe fare il proprio esordio a breve.

Le voci giunte in queste ore da Oled-info riporterebbero le dichiarazioni di due esponenti interni alle fabbriche addette alla produzione, le quali rivelerebbero proprio le intenzioni di Samsung di commercializzare display Super AMOLED HD a partire dalla fine di questo 2011.

Non si hanno ancora notizie certe riguardo le possibili future soluzioni della compagnia coreana. Le voci trapelate nelle scorse settimane riguardo la possibile roadmap dei prodotti Samsung da qui a fine anno sono state infatti prontamente smentite in maniera ufficiale.

Con esse anche le indiscrezioni che parlavano di un possibile GT-I9220 con un display HD con diagonale da 5,3 pollici e di un tablet da 7 pollici sempre equipaggiato con display Super AMOLED HD hanno perso credibilità e non potranno essere verificate fino al rilascio di nuove informazioni ufficiali.

Samsung potrebbe tuttavia non essere l'unica compagnia a presentare entro fine anno uno o più terminali con display a risoluzione 1280x720. Sembra infatti che anche altri produttori come Motorola, HTC e LG abbiamo in programma soluzioni con caratteristiche simili. Staremo a vedere se qualcuno dei concorrenti chiederà a Samsung di fornire proprio i nuovi Super AMOLED HD per equipaggiare i propri prodotti.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Verro22 Agosto 2011, 14:52 #1

Errore

"le intenzioni di Samsung di commercializzare display Super AMOLED HD a partire dalla fine di questo 2012"

Credo che avreste dovuto scrivere 2011!
flapane22 Agosto 2011, 15:41 #2
5.3'', molto comodo da mettere in tasca.
Spero continuino sempre a sviluppare il segmento <=3.5''.
TreeWalker22 Agosto 2011, 16:00 #3
Dipende dalle tasche..io ho un 3,7'' android che a volte trovo davvero piccolo per il mio pollice, e se mai mi prenderò uno smartphone sarà sicuro sopra i 4-4,5'', e in tasca mi starebbe comunque senza problemi..

Tra l'altro ormai li fanno sempre più sottili (anche se la batteria rimane troppo poco capiente dal mio punto di vista), e la cornice attorno al display diventa sempre più ridotta..


Invece c'è chi compra terminali da 2,5'' in su, sono tutte esigenze particolari..io non lo prenderei mai cosi piccolo
Donbabbeo22 Agosto 2011, 16:47 #4
Riguardo al Super Amoled HD, a quanto pare sarà pentile.
Imho è un passo indietro rispetto al Super Amoled Plus.

Riguardo alla moda dei display >= 4": per me si sta perdendo il senso della misura. Ho visto il gs2 dal vivo e mi son detto "Ed io dovrei tenere quella tavoletta in tasca? "

Troppo largo, troppo alto, sarà sottile, ma avrei preferito un paio di mm in più di spessore e qualche mm in meno di larghezza e altezza.
Secondo me l'unica casa che cerca di inserire tutto l'inseribile mantenendo le dimensioni compatte il più possibile è Motorola, vedere Atrix (che secondo me è un vero gioiello) e Defy (che sebbene abbia un display 3,7" ha dimensioni estremamente compatte, quasi 1 cm in meno di altezza rispetto al Nexus 1).
MaxArt22 Agosto 2011, 17:01 #5
Occhio, gente: l'I9220 avrà una diagonale di 4.3", non 5.3"
Capisco la preoccupazione di alcuni, a 5.3 pollici è decisamente più un MID che uno smartphone. Ma ci sarà anche un I9250 che avrà un display da 4.65", per la cronaca.

Edit: a dire il vero molti siti riportano 5.3", e molti 4.3"... meglio indagare...
Donbabbeo22 Agosto 2011, 20:15 #6
Originariamente inviato da: MaxArt
Occhio, gente: l'I9220 avrà una diagonale di 4.3", non 5.3"
Capisco la preoccupazione di alcuni, a 5.3 pollici è decisamente più un MID che uno smartphone. Ma ci sarà anche un I9250 che avrà un display da 4.65", per la cronaca.

Edit: a dire il vero molti siti riportano 5.3", e molti 4.3"... meglio indagare...


I9220 è 4,3", il 5,3" dovrebbe essere il samsung Q, poi c'è l'I9250 che ha 4,65". Rimango dell'idea che siano delle bestie immense, non fanno per me
Special22 Agosto 2011, 21:50 #7
Ah, questo 2012(2011?)?
Pensavo il prossimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^