Samsung annuncia ufficialmente il proprio smartwatch Galaxy Gear

Samsung annuncia ufficialmente il proprio smartwatch Galaxy Gear

Nel corso dell'evento Unpacked di ieri sera Samsung ha annunciato ufficialmente anche il nuovo Galaxy Gear, il primo smartwatch del colosso coreano

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Era nell'aria da diverso tempo ma le prime informazioni vicine alla realtà comparse a riguardo risalgono a solo qualche settimana fa. Ciò nonostante nel corso dell'evento tenutosi ieri in quel di Berlino Samsung ha approfittato dell'occasione per presentare anche il nuovo Galaxy Gear, lo smartwatch del colosso coreano che andrà a concorrere con i già noti smartwatch dei maggiori competitor e con il prossimo futuro "orologio intelligente" del principale rivale Apple.

Le prime impressioni a riguardo sono molto migliori di quanto ci si potesse aspettare. Le iniziali informazioni riguardo le dimensioni che prevedevano un display da 2,5 pollici sono state infatti fortunatamente smentite con uno schermo da "soli" 1,63 pollici che permettono di mantenere delle misure consone ad un oggetto da indossare sul polso.

Ma veniamo alle caratteristiche del nuovo smartwatch Samsung. Ci troviamo di fronte ad un orologio con display da 1,63" a risoluzione 320x320 pixel dotato di tecnologia Super AMOLED, fotocamera integrata nel cinturino da 1,9 megapixel in grado anche di registrare video a 720p, 2 microfoni e uno speaker integrato, Bluetooth 4.0, accelerometro, giroscopio, 4GB di memoria interna e 512 MB di RAM che supportano il processore da 800 mHz.

Il nuovo Samsung Galaxy Gear sarà disponibile, come Galaxy Note 3, a partire dal prossimo 25 settembre al prezzo di 299$ tasse incluse presso alcuni mercati selezionati. Il roll-out per il resto del mondo è previsto invece per il mese di ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf05 Settembre 2013, 10:35 #1
Se Jobs fosse ancora vivo avrebbe avuto lui per primo quest'idea.
Il massimo di innovazione che Apple ora riesce a fare è cambiare colore alla cover dell'iPhone.
FA.Picard05 Settembre 2013, 10:37 #2
Scusate ma che ci si fa con un orologio del genere oltre a guardare l'ora?
toskano7905 Settembre 2013, 10:37 #3
mah ... onestamente questi smart watch non riesco proprio a capirli ... non credo che faranno volumi di vendita esaltanti, quantomeno in europa
montanaro7905 Settembre 2013, 10:38 #4
brutto
acerbo05 Settembre 2013, 10:39 #5
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Se Jobs fosse ancora vivo avrebbe avuto lui per primo quest'idea.
Il massimo di innovazione che Apple ora riesce a fare è cambiare colore alla cover dell'iPhone.


A parte che si vocifera di un iWatch da tantissimi mesi e spero che invece non sia vero, ma Jobs dubito avrebbe puntato su un oggetto del genere, avrebbe pensato che milioni di persone non si tolgono il rolex, il bulova, il tissot o lo swatch per mettersi sto accrocco da nerd al polso.

Tra l'altro guarda che lo smartwatch con android lo producono già altri da tempo, samsung non s'é inventata nulla.
Kimi-Ale05 Settembre 2013, 10:43 #6
A parte l'hw non si sa nulla?
Perchè presentato così sembra solo un orologio con 4GB di ram
dobermann7705 Settembre 2013, 10:43 #7
Secondo me invece, quando M$ dominerà sugli smartphone,
si dirà che è in crisi perché indietro sugli orologi e sugli occhiali,
e che le "periferiche" indossabili sono il futuro.
litocat05 Settembre 2013, 10:44 #8
Dalle informazioni trapelate in rete, la batteria non dura nemmeno un giorno.
nickmot05 Settembre 2013, 10:44 #9
Originariamente inviato da: Kimi-Ale
A parte l'hw non si sa nulla?
Perchè presentato così sembra solo un orologio con 4GB di ram


Da Samsung non mi aspetto nulla di più...
dwfgerw05 Settembre 2013, 10:45 #10
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Se Jobs fosse ancora vivo avrebbe avuto lui per primo quest'idea.
Il massimo di innovazione che Apple ora riesce a fare è cambiare colore alla cover dell'iPhone.


no aspetta questa è colossale...

Ma ti rendi conto della boiata che hai scritto ? Apple ha tenuto a bocca asciutta Samsung da Ottobre 2012, l'unica cosa che gli è rimasta da copiare sono stati i rumors. Appena sono circolati i rumors di iWatch, Samsung prontamente con una dichiarazione UFFICIALE ha confermato che anche loro erano a lavoro su un prodotto simile, quando invece Apple NON HA MAI COMMENTATO RUMORS renditi conto della differenza aziendale. Rimane il fatto che Samsung non ha inventato nulla e non stravolgerà nulla, il polso è area di interesse da decenni, dagli anni 80 che circolavano orologi futuristici con la calcolatrice agli smartwatch Sony prima di Samsung.

Apple non ha fretta di uscire sul mercato con una nuova categoria di prodotto, le rivoluzioni le scremature informatiche non avvengono ogni anno, ci vuole tempo e Apple non si è mai curata troppo del mercato, si è sempre presa tutto il tempo necessario prima di stravolgere qualche mercato, è la sua filosofia. Filosofia che è esternata perfettamente dal video presente nel link seguente che è esattamente quanto dichiarava Jobs e ora "professa" anche Cook
http://www.youtube.com/watch?v=Wu6eJmiEDi8


Del resto questo Gear cosa ha di rivoluzionario ? Questa è innovazione secondo te ? Avere un prodotto che replica sotanzialmente le funzioni dello smartphone è innvoazione ? Io credo invece che l'approccio che avra apple sarà diverso, iWatch fara cose che iPhone non potrà fare, come ad esempio funzioni biometriche e sensori di salute corporea, che questo Gear non ha.

Dire che Apple cambia solo colore alle cover è molto riduttivo. Cook ha promesso un esercito di nuovi prodotti tra fine 2013 e durante tutto il 2014. Vedremo i frutti di questo silenzio durato 10 mesi. Io fossi Samsung non starei tranquilla con un Note agli steroidi e questo Gear che sarà un fiasco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^