Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy Grand Neo, fascia media a meno di 300 euro

Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy Grand Neo, fascia media a meno di 300 euro

Senza troppo rumore il colosso coreano Samsung ha reso ufficiale nel corso della giornata di ieri il nuovo Galaxy Grand Neo un terminale con display da 5 pollici e specifiche di fascia media

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
flapane29 Gennaio 2014, 18:23 #11
Originariamente inviato da: Pegamugh
che tristezza... il telefono grosso per chi vuole lo status symbol di chi ha un telefono grosso, ma non ha i soldi per permettersi un telefono grosso; spopolerà come al solito.

Originariamente inviato da: floc
mi hai tolto le parole di bocca... E' quasi triste come un suv della ssang yong


Chi siete, il cumenda Brambilla ed il fratello che, usciti dalla Bocconi, prendono "l'ape" e poi vanno a sciare a St.Moritz col macchinone spesato dalla carta di credito del "papi"?
A me non piace, troppo grande, trovo inutile impestare il mercato con tutti questi modelli, ma ci sarà qualcuno che ha il dannato diritto di comprarlo per farci ciò che vuole, magari con pretese inferiori, senza necessitare di un modello top di gamma (e più costoso), che ne dite?
Che fastidio leggere certe cose...
MCMXC29 Gennaio 2014, 18:53 #12
5 pollici a 800x480 pixel???? A che diamine serve uno schermo grande con una risoluzione piccola????
calabar29 Gennaio 2014, 23:20 #13
Originariamente inviato da: loack3r
24" fullhd? Che ci fai di uno schermo così grande con una risoluzione piccola?

Stiamo parlando di dispositivi diversi il cui schermo è guardato a distanza ben differenti. Non mi pare che il paragone abbia un senso.
Mandopa29 Gennaio 2014, 23:43 #14
Originariamente inviato da: loack3r
Infatti. Il monitor 24" lo guardi da circa 50/70cm, uno smartphone invece da... 50/70cm circa, considerando la lunghezza delle braccia e il fatto che normalmente, stando in piedi, si tiene il telefono a metà del busto per usarlo (non chiamate chiaramente, ma tutto il resto).
edit
sono 1.90
/edit
In ogni caso trovo comunque il commento (che ho quotato) ridicolo per i seguenti motivi:
1) 10 anni fa circa 800x600 (il corrispettivo in 4:3 di questa) era decisamente molto usata e nessuno si è mai lamentato
2) che cazz ci devi fare con un fhd su 5"
3) Anche se volessi avvicinare l'occhio allo schermo fino a 10-15cm, i pixel non si vedono lo stesso (fatto ora la prova con un SGS)
4) Ma poi stiamo scherzando? Cioé Apple propina ppi incredibili su iPad & co. e sono tutte cagate e a distanza di un anno uno SP di fascia medio bassa fa schifo perché ha un 5" SOLO 800x480? Risoluzione che fino a pochi anni fa era usata su desktop? E che prima di quell'iPad era lo standard degli SP e nessuno si era mai lamentato?
Ma di che parliamo? Del lamentarsi del numero più piccolo che alla fine non cambia niente?
Capisco le lamentele sui monitor dei portatili a 1366*768, capisco le lamentele sui monitor desktop che sono inchiodati al fHD da una vita, capisco le lamentele sulle risoluzioni dei tv ma porca paletta per un caz.zettino da 5" è - IMHO - solo una enorme, gustosissima sega mentale!


Per me è una risoluzione troppo bassa per un display da ben 5", poi ognuno la pensa a modo suo.
Solo non capisco a che pro Samsung faccia uscire un telefono al giorno
calabar29 Gennaio 2014, 23:56 #15
Originariamente inviato da: loack3r
Infatti. [...] ma porca paletta per un caz.zettino da 5" è - IMHO - solo una enorme, gustosissima sega mentale!

Sarà che non sono 1,90, ma di norma lo smartphone lo guardo si e no da 20cm di distanza.

Secondo me l'unico problema dell'alta risoluzione è la potenza necessaria per gestirla.
Nel momento in cui anche i chip a basso consumo riusciranno a gestirla senza problemi (l'evoluzione dei chip porta a questo), allora ben venga.
Maggiore definizione significa meno artefatti, meno complicazione lato software per addolcire l'effetto dello scaling e, ovviamente, visione perfetta dei contenuti vettoriali.

Per quanto mi riguarda si dovrebbe mirare ad una risoluzione tale da rendere l'immagine visualizzata indipendente dalla risoluzione effettivamente utilizzata.
Con i pannelli a pixel fissi, come gli LCD, abbiamo perso la possibilità di usare risoluzioni diverse da quella nativa del pannello (o meglio... la possibilità c'è, ma il risultato fa schifo). Con una definizione sufficiente, che vada ben oltre la percezione dell'occhio, questo problema può essere aggirato.

Quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano anche gli schermi 8k su display da 5", se questo non comporta problemi di altro genere.

Il paragone con le risoluzioni di 10 anni fa non ha senso, il fatto che fossimo abituati ad una pessima qualità non significa che oggi non sia più che percepibile e che non si possa desiderare molto di meglio.

Tornando al nostro dispositivo, a mi parere la risoluzione è troppo bassa. Con il note (display più piccolo e risoluzione ben più elevata), quando lo usavo per leggere, notavo i pixel e lo trovavo fastidioso. Questo display è molto peggio, altro che sega mentale.
cecco8930 Gennaio 2014, 01:01 #16
nickmont hai dimenticato la versione ativ...

un ace 3 maxu turbo neo plus core advance ativ
Tasslehoff30 Gennaio 2014, 01:11 #17
EDIT
ulk30 Gennaio 2014, 06:30 #18
Più che altro allo stesso prezzo o meno, ci sono octacore mediatek FHD c0n 2 gb che danno la polveri a questi acrocchi assemblati con hardware di passate generazioni.
nickmot30 Gennaio 2014, 06:58 #19
Originariamente inviato da: cecco89
nickmont hai dimenticato la versione ativ...

un ace 3 maxu turbo neo plus core advance ativ


Galaxy Ativ? Sarebbe un dual boot Android/Windows Phone!

Od un Tablet X86 con android e Windows 8.1
MCMXC30 Gennaio 2014, 15:33 #20
Originariamente inviato da: calabar
Tornando al nostro dispositivo, a mi parere la risoluzione è troppo bassa. Con il note (display più piccolo e risoluzione ben più elevata), quando lo usavo per leggere, notavo i pixel e lo trovavo fastidioso. Questo display è molto peggio, altro che sega mentale.


Vero. Proprio perche' la Samsung fa tanti smartphone tutti con questa ridicola risoluzione, alla fine con il budget che avevo ho dovuto ripiegare su un orribile Alcatel POP che e' lentissimo in parecchie cose ed un GPS praticamente inutilizzabile, pero' ha un magnifico schermo 4,5 pollici a 960x540 dove leggere i testi e guardare filmati e' molto piacevole!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^