Samsung al lavoro su un Application Store pensato per l'Europa

L'Application Store di Samsung potrebbe arrivare molto presto, destinato alla clientela europea in possesso dei modelli Omnia.
di Alessandro Bordin pubblicata il 01 Settembre 2009, alle 10:08 nel canale TelefoniaSamsung
Dailytech ci informa dei lavori in corso, da parte di Samsung, per aprire uno store on-line pensato per l'area europea, focalizzato soprattutto sulle applicazioni per i telefoni Samsung Omnia e future generazioni. Il Samsung Application Store viene dato come di imminente fruizione, raggiungibile all'indirizzo www.samsungapps.com, attualmente con la scritta "coming soon".
Inizialmente lo Store, che non nasconde l'intenzione di replicare i servizi già messi a disposizione dalla concorrenza, Apple e RIM su tutti, metterà a disposizione della propria clientela in possesso di modelli Omnia attuali e futuri un pacchetto di circa 300 applicazioni. Questo numero dovrebbe salire a circa 2000 entro il 2010, grazie all'apporto della comunità di sviluppatori con cui Samsung intende condividere parte dei guadagni realizzati dalla vendita delle applicazioni stesse.
I possessori di telefoni Omnia potranno scegliere di pagare gli applicativi o attraverso una normale transazione via carta di credito, oppure direttamente dal proprio conto telefonico, pur cambiando verosimilmente le modalità in base al contratto stipulato. Il download degli applicativi potrà avvenire direttamente via Wi-Fi dai cellulari Omnia.
Presto per dire se l'iniziativa di Samsung potrà incontrare il favore del pubblico, ma si tratta comunque di un'opzione in più per chi ha scelto di utilizzare i prodotti più evoluti della casa koreana in ambito mobile.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè tutto da vedere ma secondo me avrà poco successo questa iniziativa
Credo che questo
sia il presente..non si compra più un cellulare (ma lo sono ancora?!?) ma un insiemedi servizi ed è ormai obbligatorio poter adattare il cell alle proprie esigenze con un'ampia
gamma di applicazioni scaricabili a pagamento e non..
Ciauz
Non è più semplice navigare in uno store e scegliere l'applicvazione e installarla al volo?
Soprattutto per i freeware.
PS anche android ha il suo store.
fanno un uscire un cell nuovo di pacca e poi non sviluppano più ne fw ne null'altro!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".