Ricevere chiamate sul cellulare potrebbe avere un costo

Anche le chiamate ricevute sul proprio cellulare potrebbero avere un costo. Per il momento è solo un'ipotesi
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Giugno 2008, alle 09:01 nel canale TelefoniaAnche le chiamate ricevute sul proprio cellulare potrebbero avere un costo. Per il momento è solo un'ipotesi
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Giugno 2008, alle 09:01 nel canale Telefonia
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoed infatti il cell non è diffuso come da noi che l'hanno anche i bimbi dell'asilo
Ma siamo matti???
Io con un contratto vodafone di 8 anni fa pagavo gli sms 200 lire (10 cents) ora con qualsiasi loro contratto ti costano 15 cents (300 lire).
Per non parlare poi delle chiamate....
Siamo il paese europeo con piu' telefoni e paghiamo le tariffe piu' care d'europa!!!!
Sono stato per lavoro in Norvegia, Svezia e Finlandia e loro hanno tariffe che nemmeno ci sogniamo! Sono 1/10 di noi (5-6 milioni contro 60 milioni) su una superficie da coprire 5 volte piu' grande dell'italia (spesso a -50 gradi) e i loro operatori hanno tariffe irrisorie confrontate alle nostre.
Esempio: 6-7 cents a sms con il reddito medio di un norvegese che guida autobus di 120 euro all'anno!!!
B-A-S-T-A!
120 euro all'anno
Prendiamo per esempio Vodafone e Tim che in italia sono le più grosse compagnie nonchè direi le più pubblicizzate.
Spendono un sacco di soldi prima di tutto per accaparrarsi il figone/attore/cabarettista di turno come testimonial.
Investono parecchio in sponsorizzazioni, le quali hanno un ottimo tornaconto: per esempo Vodafone sino a qualche anno fa sponsorizzava la Ferrari F1, adesso è lo sponsor principale della McLaren. In F1 sponsorizzare vuol dire investire non poco, però il tornaconto è gigantesco.
Tim, che si può ricondurre a Telecom: Marchio Tim che sponsorizza Serie A, Serie B, Coppa Italia. Col marchio Alice invece è il principale sponsor della MotoGp nonchè sponsor tra i principali della Ducati MotoGP. In più è amche sponsor di Ferrari. Va ricordato che negli anni 90 Telecom era già sponsor Ferrari, prima come Telecom, poi con Tim.
Se non avessero grossi ricavi non investirebbero in un mercato come la F1 o la MotoGP, ma visto che casualmente sponsorizzano sempre i migliori team, mettendo i loghi tra i più grandi e visibili, vuol dire che i ricavi sono mooolto fruttuosi.
se si va avanti così meglio andare a fare gli eremiti!
Infondo fanno tutto x guadagnare...
Anche un cell che riceve consuma le risorse della rete. Però a rimpinguare le telco ci pensano già quelli che la chiamata la effettuano! E anche profumatamente! Per non parlare del fatto che gli sms gli fruttano una valangata di soldi..
Il colmo è che se introducono sta cosa, sono stra-sicuro al 101% che le tariffe per chi fa le chiamate non verranno abbassate...
Ottimo!
Invece secondo me è una buona idea!...tanto io il cellulare lo tengo sempre spento: lo uso solo in caso di reale emergenza, mediamente faccio una telefonata al mese.
Sta diventando surreale vedere gruppi di persone che non parlano tra di loro xchè stanno tutti già parlando al telefono con gente che si trova altrove. E ancora: è difficile completare un discorso con qualcuno senza che suoni il cellulare e qualcun'altro si intromette.
Nuova proposta di tassa
Io porto 46-47 di piede, perche' non inserire una tassa sullo sfruttamento del suolo pubblico? Essendo alto consumo anche più ariaDomanda
Ma il roaming non si paga già?Rispetto alle tariffe italiane non c'è grande differenza. Di fatto bisogna capire bene che tipo di intervento si tratta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".