Pronto un phablet anche da Huawei? 6,1 pollici a 1920x1080 pixel

Dopo Samsung e LG un'altra compagnia orientale sarebbe in procinto di annunciare un dispositivo con display di dimensioni superiori a 5 pollici, rientrante quindi nella categoria phablet
di Davide Fasola pubblicata il 20 Ottobre 2012, alle 10:01 nel canale TelefoniaSamsungLGHuawei
Una delle categorie di smartphone che maggiormente sta attirando l'attenzione del pubblico nonostante i reali rappresentanti siano al momento solo due è, in questo momento sicuramente, quella dei phablet; dispositivi con dimensioni decisamente generose dovute principalmente a display di dimensioni comprese tra 5 e 7 pollici di diagonale.
Il rappresentate più conosciuto di questa categoria, e forse anche quello che è stato in grado di ottenere il maggior successo è sicuramente Samsung Galaxy Note, in questo momento giunto alla sua seconda versione, affiancato da LG Optimus Vu, decisamente meno apprezzato.
Come dicevamo, tuttavia, si tratta di una categoria con grande potenziale di espansione e che, a breve, potrebbe accogliere un nuovo concorrente prodotto dalla cinese Huawei. Ascend Mate, questo il nome del terminale che sarà probabilmente dotato di display da, addirittura, 6,1" di diagonale a risoluzione 1920x1080 pixel, processore quad-core operante alla massima frequenza di 1,8 GHz, 2 GB di memoria RAM e batteria da ben 4000 mAh.
Ancora non sono noti i dettagli riguardo la data di lancio ufficiale, come anche non abbiamo ancora a disposizione nemmeno una foto del nuovo terminale. Le informazioni trapelate giungono infatti da un sito cinese abbastanza affidabile ma non sono ancora state confermate ne smentite dai vertici del produttore.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero comunque abbia il digitalizzatore attivo con pennina, altrimenti per quanto mi riguarda, è poco utile.
PS: ancora "phablet", oddio... possibile che quando vengono coniati nuovi termini per definire un oggetto tecnologico, dobbiate scegliere per forza il più cacofonico?
"phablet"
mi tocca quasi dar ragione alla apple e ai suoi spot pubblicitari con il pollice della mano che spazia sui 4" (ovvia pubblicità contro l'S3...). 4-4,5" è uno smartphone spazioso, ma già con 5" inizia a diventare scomodo da portarsi dietro, almeno per me.
Se poi lo vogliono vendere come un tablet è un'altra cosa... ma allora sarebbe quasi piccolo
Speriamo che anche gli altri terminali di questa compagnia siano altrettanti performanti e dai costi ragionevoli.
cmq iniziano ad invadere il mercato con proposte un po' troppo articolate.
cioe' 4 pollici di iphone 5
da 4-5 pollici di altri smartphone
oltre i 5 di galaxy note
ora questi PHABLET dal oltre 6 fino a 7
poi sui 7-8 i vari tablet tipo ipad mini ed altri
poi sui 10 ipad, galaxy tab 10 ed altri
capisco che bisogna dare al mercato quello che vuole la gente, ma non penso che la gente richieda un apparecchio per ogni pollice di schermo.
è come se facessero macchine tipo panda 900, panda 950, panda 1000, panda 1050., ecc
come la penso io creano un bisogno futile, nel quale la massa di identifica e trascina il mercato.
cioè a cosa servono sti Phablet?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".