Prism, Lumia 1020 in Lightroom, Spotify gratis e PS4 batte Xbox One in TGtech

Prism, Lumia 1020 in Lightroom, Spotify gratis e PS4 batte Xbox One in TGtech

Google, Apple, Facebook uniti per un appello contro Prism: ecco come si apre TGtech. Annunciato Instagram Direct, servizio di messaggistica privata con foto e video, mentre Spotify diventa gratuita e illimitata anche su smartphone. Nokia Lumia 1020 è il primo cellulare supportato da Lightroom e PS4 vende di più di Xbox One nel mese di lancio

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 17:06 nel canale Telefonia
NokiaAppleGoogleXboxInstagramLumiaSpotifyMicrosoft
 

Reform Government Surveillance, riforma sulle tecniche di sorveglianza da parte del Governo: è questo l'argomento che apre la puntata odierna di TGtech, dalla voce di Alessandro Bordin, che in questi giorni ha seguito in modo approfondito la vicenda. L'iniziativa è promossa dai big dell'informatica USA ed è volta ad arginare il problema della sorveglianza dei dati degli utenti da parte delle organizzazioni governative USA, emerse nei mesi scorsi dalle rivelazioni di Snowden.

Il telegiornale del network di Hardware Upgrade prosegue poi per voce del conduttore Roberto Colombo, che analizza l'annuncio di Instagram: la compagnia ha svelato un'interessante novità già introdotta sulle applicazioni mobile per iOS ed Android. Fino ad oggi si potevano condividere le foto di Instagram solo pubblicamente o in modo ristretto a tutti i nostri follower: ora con Instagram Direct sarà possibile rendere partecipi dei nostri momenti più belli gruppi ristretti di utenti, fino a un massimo di 15 componenti.

Andrea Bai fa il punto invece sulle novità introdotte da Spotify: da mercoledì 11 dicembre, infatti, gli utenti iscritti a Spotify possono accedere all'ascolto dei brani musicali in modalità gratuita anche attraverso i propri dispositivi mobile siano essi smartphone o tablet. Viene inoltre eliminato il limite delle 10 ore di ascolto mensili su tutti i dispositivi.

La parola torna poi a Roberto Colombo per parlare dell'aggiornamento dei software di gestione RAW Adobe Camera RAW, Adobe DNG Converter e Adobe Photoshop Lightroom: le nuove versioni portano in dote il supporto ai file grezzi memorizzati dalle fotocamere di recente lancio, ma nella lista delle nuove compatibilità si nasconde un particolare interessante. Per la prima volta infatti appare il nome di un cellulare, Nokia Lumia 1020: al momento lo smartphone Nokia è ancora in attesa di ricevere l'aggiornamento Black che abiliterà la possibilità di memorizzare le foto anche in formato RAW, ma quando questo accadrà i software Adobe saranno già pronti.

Dopo una corsa in ufficio (visto che non era suonata la sveglia) Rosario Grasso arriva in estremis in chiusura di puntata per fare il punto sulla sfida tra le console Sony e Microsoft: NPD ha pubblicato i dati di vendita del mercato dei videogiochi nordamericano per il mese di novembre. Secondo la statistica, PS4 ha venduto di più della sua rivale Xbox One nel mese di debutto delle due console. Microsoft ha venduto a novembre 909.132 unità di Xbox One, mentre Sony aveva in precedenza fatto sapere di aver venduto un milione di console solamente al day one in questa regione.

[HWUVIDEO="1465"]Prism, Lumia 1020 in Lightroom, Spotify gratis e PS4 batte Xbox One in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^