Primi benchmark estremamente positivi per Google Nexus 6/X

Sono apparsi online i primi benchmark di Motorola Shamu, ovvero il dispositivo Nexus di prossima generazione
di Nino Grasso pubblicata il 07 Ottobre 2014, alle 11:31 nel canale TelefoniaMotorolaGoogleNexus
Nonostante la risoluzione particolarmente elevata, Motorola Shamu potrebbe presentare prestazioni molto superiori rispetto a molti degli attuali top di gamma, merito della piattaforma hardware e, probabilmente, dell'ottimizzazione software tipica dei Nexus. Il prossimo "Pure Google" è di recente apparso all'interno del database dei risultati su Geekbench 3.2, con valori da primo della classe.
Fonte: PhoneArena
Shamu, ovvero Nexus 6 (o X), registra i valori più elevati fra Galaxy Note 3, LG G3, Galaxy S5, soprattutto nel test multi-core, superando anche i nuovissimi iPhone 6. Il nuovo dispositivo di Mountain View realizzato in collaborazione con Motorola ottiene un massimo di 3199 punti, staccando leggermente Note 3 e iPhone 6, che non riescono a raggiungere quota 3000.
I risultati sono dovuti alla piattaforma hardware di tutto rispetto, caratteristica dei Nexus ormai da alcuni anni a questa parte. Proposti ad un prezzo da fascia medio-alta, i "Pure Google" vantano caratteristiche hardware da top di gamma, giungendo a compromessi su aspetti considerabili secondari dal punto di vista delle performance e dell'esperienza d'uso.
Nexus X non sarà da meno: il SoC Qualcomm Snapdragon 805, quad-core da 2,7GHz, si occuperà dei calcoli computazionali del sistema, supportato da 3GB di RAM e dalla prossima major release di Android, nota ufficialmente come L. Secondo le indiscrezioni crescerà anche il display, che sfiorerà la soglia dei 6" e supporterà nativamente la risoluzione Quad HD (indiscrezione che sembrerebbe comprovata dai risultati dei test su Geekbench).
Il debutto di Motorola Shamu è atteso per le prossime settimane, con un rilascio al pubblico previsto per il mese di novembre, insieme ad Android L.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAttesa spasmodica.
per paragone
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Cioè andrà il 30% in meno dell' S5 ma gli è davanti.... se per voi è affidabile, io guarderei piuttosto GFX o robe simili.
In ogni caso la potenza è sufficiente, quello che mi interesserebbe sapere è che display monta, se è un banale LCD possono tenerselo, e dagli ultimi leak sembra proprio un LCD.
Se invece come su moto X è un AMOLED beh, ha già più senso visto anche il prezzo, basta che ne facciano una versione da 64GB, o i 25 effettivi della 32GB sarebbero stretti per chi ha musica e video da portarsi dietro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".