Primi benchmark estremamente positivi per Google Nexus 6/X

Primi benchmark estremamente positivi per Google Nexus 6/X

Sono apparsi online i primi benchmark di Motorola Shamu, ovvero il dispositivo Nexus di prossima generazione

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
MotorolaGoogleNexus
 

Nonostante la risoluzione particolarmente elevata, Motorola Shamu potrebbe presentare prestazioni molto superiori rispetto a molti degli attuali top di gamma, merito della piattaforma hardware e, probabilmente, dell'ottimizzazione software tipica dei Nexus. Il prossimo "Pure Google" è di recente apparso all'interno del database dei risultati su Geekbench 3.2, con valori da primo della classe.

Motorola Shamu, Nexus 6 (X) benchmark
Fonte: PhoneArena

Shamu, ovvero Nexus 6 (o X), registra i valori più elevati fra Galaxy Note 3, LG G3, Galaxy S5, soprattutto nel test multi-core, superando anche i nuovissimi iPhone 6. Il nuovo dispositivo di Mountain View realizzato in collaborazione con Motorola ottiene un massimo di 3199 punti, staccando leggermente Note 3 e iPhone 6, che non riescono a raggiungere quota 3000.

I risultati sono dovuti alla piattaforma hardware di tutto rispetto, caratteristica dei Nexus ormai da alcuni anni a questa parte. Proposti ad un prezzo da fascia medio-alta, i "Pure Google" vantano caratteristiche hardware da top di gamma, giungendo a compromessi su aspetti considerabili secondari dal punto di vista delle performance e dell'esperienza d'uso.

Nexus X non sarà da meno: il SoC Qualcomm Snapdragon 805, quad-core da 2,7GHz, si occuperà dei calcoli computazionali del sistema, supportato da 3GB di RAM e dalla prossima major release di Android, nota ufficialmente come L. Secondo le indiscrezioni crescerà anche il display, che sfiorerà la soglia dei 6" e supporterà nativamente la risoluzione Quad HD (indiscrezione che sembrerebbe comprovata dai risultati dei test su Geekbench).

Il debutto di Motorola Shamu è atteso per le prossime settimane, con un rilascio al pubblico previsto per il mese di novembre, insieme ad Android L.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion07 Ottobre 2014, 12:00 #1
Ottimo! Se il prezzo sarà davvero di € 400 forse riuscirò a pensionare il mio buon iPhone 4S.
nekromantik07 Ottobre 2014, 12:03 #2
Si sbrighino a farlo uscire in Italia, è il telefono di riferimento per quanto mi riguarda. Anche perché con tutti i servizi che ho attivi (dalla serie A alla champion's) i quasi sei pollici ci stanno a pennello in mobilità.

Attesa spasmodica.
Portocala07 Ottobre 2014, 12:24 #3
Aspetterò tranquillamente il prossimo
Aenil07 Ottobre 2014, 12:53 #4
per essere uno snap 805 con android vanilla non fa impazzire IMHO

per paragone

Link ad immagine (click per visualizzarla)
TecnologY07 Ottobre 2014, 13:03 #5
Personalmente per me sti bench hanno valore ZERO, basta vedere chi è secondo il note 3
Cioè andrà il 30% in meno dell' S5 ma gli è davanti.... se per voi è affidabile, io guarderei piuttosto GFX o robe simili.

In ogni caso la potenza è sufficiente, quello che mi interesserebbe sapere è che display monta, se è un banale LCD possono tenerselo, e dagli ultimi leak sembra proprio un LCD.
Se invece come su moto X è un AMOLED beh, ha già più senso visto anche il prezzo, basta che ne facciano una versione da 64GB, o i 25 effettivi della 32GB sarebbero stretti per chi ha musica e video da portarsi dietro.
Atom7307 Ottobre 2014, 16:40 #6
lo possono fare anche potente come un Cray io un terminale da 6 pollici in tasca non lo metterò mai, nemmeno con i jeans progettati per lifonesei
dwfgerw07 Ottobre 2014, 19:08 #7
Il test multi core è da sempre quello che penalizza di piu le cpu apple perche hanno due core, ma IPC molto elevato. Se l'A8 è cosi vicino in questo test, molto probabilmente sara abbastanza davanti negli altri test..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^