Prime foto di Xperia Z4 trapelate dalle e-mail del CEO di Sony Pictures

Prime foto di Xperia Z4 trapelate dalle e-mail del CEO di Sony Pictures

In un'e-mail trapelata che ha come mittente il CEO di Sony Pictures Entertainment è apparso quello che sarà lo Xperia Z4, previsto per i primi mesi del 2015

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Attraverso uno scambio di e-mail trapelato tra George Leon, vice presidente esecutivo della divisione marketing di Sony, e Michael Lynton, CEO di Sony Pictures Entertainment, possiamo dare una prima occhiata a quello che sarà con molte probabilità il design del prossimo Xperia Z4. Il top di gamma di Sony della prossima generazione è previsto per il debutto verso metà 2015.

Sony Xperia Z4 

L'immagine che vedete nella pagina è stata pescata all'interno di un'e-mail in arrivo nella casella di posta di Lynton, in cui Leon proponeva l'inserimento del prodotto a fini pubblicitari all'interno del nuovo film del celeberrimo agente segreto James Bond, Spectre. Il tutto ad un costo, come possiamo leggere nelle e-mail: una scena con Daniel Craig e lo smartphone in bella vista costerebbe al reparto marketing di Sony 5 milioni di dollari.

Sul piano estetico, lo smartphone non presenta notevoli aggiunte rispetto al modello di attuale generazione. La cornice laterale sembra questa volta riportare una finitura cromata, e potrebbe rimanere inalterata la scocca posteriore in vetro, caratteristica distintiva della serie da alcuni anni a questa parte. In base alle e-mail trapelate, Xperia Z4 è previsto al debutto commerciale per i mesi di maggio/novembre 2015, tuttavia potrebbe essere svelato al pubblico a gennaio o a marzo, durante il CES o il Mobile World Congress.

Il nuovo modello di punta di Sony dovrebbe essere allineato ai restanti top di gamma di prossima generazione per quanto riguarda le specifiche tecniche: il SoC a muovere il tutto sarà uno Snapdragon 810 a 64-bit, supportato da 4GB di RAM e compatibile con le reti LTE Cat. 6. Il display sarà da 5,2" a risoluzione Quad HD, mentre la fotocamera posteriore vanterà un sensore da 20,7 megapixel, caratteristica ripetuta da tempo nella famiglia di prodotti giapponesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej20 Dicembre 2014, 09:46 #1
ma tirano fuori uno Z(qualcosa) ogni 6 mesi!?
Atom7320 Dicembre 2014, 10:15 #2
concordo con Cappej
al13520 Dicembre 2014, 10:39 #3
avevo temuto per un 5,5" invece si son tenuti un po piu bassi per fortuna.
vediamo cosa tirano fuori, il processore e il design sembrano ottimi.
speriamo una batteria cazzuta
Dominioincontrastato20 Dicembre 2014, 12:07 #4
Originariamente inviato da: Cappej
ma tirano fuori uno Z(qualcosa) ogni 6 mesi!?


Nulla di nuovo è la loro politica, sparano il loro flagship ogni 6 mesi a differenza degli altri produttori che lo fanno ogni anno. Dipende sempre che cosa di voglia considerare come telefono di punta in casa Samsung il Galaxy S o il Note, ad ogni modo escono una volta l'anno e sfalsati di 6 mesi
htpci20 Dicembre 2014, 12:52 #5
Originariamente inviato da: Cappej
ma tirano fuori uno Z(qualcosa) ogni 6 mesi!?


sai perche' lo fanno?? perche' non sanno vendere, nella mia zona continuo a non vedere un solo smartphone sony,e allora ne tirano fuori 1 ogni 15 giorni con la speranza che qualcuno lo acquisti, ma se un prodotto non lo si conosce come si fa ad acquistarlo??? lo sanno solo in sony.
marchigiano20 Dicembre 2014, 13:57 #6
Originariamente inviato da: al135
avevo temuto per un 5,5" invece si son tenuti un po piu bassi per fortuna.
vediamo cosa tirano fuori, il processore e il design sembrano ottimi.
speriamo una batteria cazzuta


per me potevano fare anche 5.5 visto che c'è comunque il compact per chi lo vuole medio/piccolo

il vero problema sono i tasti sul display che portano via altri 40-50 pixel... speriamo li mettano sotto questa volta

della batteria non ti devi preoccupare perchè già i z2 e z3 avevano una batteria notevole, questo non può che migliorare (almeno spero )

metterei mano anche alla fotocamera, invece degli inutili 20mp troppo morbidi e sfumati avrei preferito vedere un sensore 8 o 13mp con ois e un flash bello potente invece di questo fiammifero che c'è ora...

esteticamente nulla da dire, a livello di qualsiasi iphone...
Marci20 Dicembre 2014, 14:25 #7
Infatti, l'unica cosa rimasta da sistemare era la fotocamera, speriamo
E speriamo che facciano lo Z4 compact invece di dover aspettare lo Z5 visto che per ora han fatto solo Z1c e Z3c.
crazymad20 Dicembre 2014, 18:26 #8
Originariamente inviato da: marchigiano
il vero problema sono i tasti sul display che portano via altri 40-50 pixel... speriamo li mettano sotto questa volta


Perché i tasti software sarebbero un problema? Nella maggior parte delle applicazioni i tasti spariscono. A mio modo di vedere la mancanza dei tasti fisici rende il design più pulito e gradevole.
Possiedo uno z3 compact e uno z3 tab compact, sono dei prodotti fantastici sotto tutti i punti di vista.
TecnologY20 Dicembre 2014, 18:44 #9
Da notare che tra la fine dei tasti a schermo e la fine del telefono ci son tipo 2 cm sprecati.... Classica compattezza "alla Sony"
mass32321 Dicembre 2014, 00:30 #10
Originariamente inviato da: htpci
sai perche' lo fanno?? perche' non sanno vendere, nella mia zona continuo a non vedere un solo smartphone sony,e allora ne tirano fuori 1 ogni 15 giorni con la speranza che qualcuno lo acquisti, ma se un prodotto non lo si conosce come si fa ad acquistarlo??? lo sanno solo in sony.


per fortuna che per sony ci sono zone e zone