Prime foto di HTC One M9 e dettagli sullo smartwatch HTC

Prime foto di HTC One M9 e dettagli sullo smartwatch HTC

HTC One M9 appare nelle prime fotografie con un grosso modulo fotografico sospetto, mentre vengono diffusi i primi rumor su un presunto smartwatch taiwanese

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
HTC
 

Atteso per il Mobile World Congress, HTC One (M9) è il protagonista di alcune nuove foto pubblicate da nowhereelse.fr. Spicca un modulo fotografico di grosse dimensioni sul retro che, se consideriamo le ultime indiscrezioni sullo smartphone, potrebbero contenere una fotocamera con sensore da 20 megapixel. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato insieme ad uno smartwatch firmato HTC.

HTC One M9

HTC One (M8) è stato uno degli smartphone migliori della precedente generazione ma non è riuscito a coinvolgere il pubblico più di tanto. I taiwanesi faticano a contrastare Samsung, ma non è nella qualità dei terminali che peccano. Considerando che i profitti annuali di HTC sono inferiori - e di molto - al budget dei sudcoreani destinato all'advertising e al marketing, è chiaro che la società taiwanese poco può contro il dominio della concorrente.

One (M8) era, inoltre, vittima di un grosso errore, almeno sul piano commerciale. La fotocamera posteriore, benché di discreta qualità, vantava un numero di pixel di gran lunga inferiore rispetto a qualsiasi proposta concorrente. La tecnologia Ultrapixel permette sì scatti di buona qualità in condizioni di luce non ottimali, tuttavia per quanto concerne il dettaglio in altre condizioni, One (M8) non aveva assolutamente speranza rispetto ad altri dispositivi di pari generazione.

HTC One M9

Si tratta di un errore che, stando ai rumor, HTC non ripeterà per la terza volta (la tecnologia UltraPixel aveva debuttato con One M7), implementando su M9 una fotocamera da 20 megapixel. Fra le restanti specifiche tecniche non mancherà un processore Qualcomm Snapdragon 810 da otto core, mentre la fotocamera frontale utilizzerà un sensore UltraPixel. Il design, come vediamo dalle foto che riportiamo nella pagina, resterà sostanzialmente invariato con due altoparlanti frontali, mentre lato software verrà presentata una nuova Sense 7.

La stessa fonte che ha trattato nel dettaglio le specifiche dello smartphone ha parlato anche di un wearable. Si tratta di un prodotto di cui HTC ne aveva pianificato il lancio commerciale nel 2014, lancio ritardato per via di alcuni problemi di gioventù che non ne ha permesso la finalizzazione del progetto nei limiti di tempo prefissati. L'indossabile HTC sarà uno smartwatch con finalità legate al fitness grazie all'integrazione di un nuovo software di Under Armour. Le due società avevano siglato una partnership proprio alcune settimane fa.

La disponibilità dei due prodotti ad oggi rimane ignota, tuttavia è molto probabile che verranno svelate nuove informazioni nel mese di marzo, in concomitanza del Mobile World Congress.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^