Prime foto dal vivo di Motorola Shamu, o Nexus 6/X: è enorme!

Il prossimo Nexus 6 potrebbe essere Shamu, un dispositivo che è apparso nelle prime presunte foto dal vivo a fianco di LG G3. Quest'ultimo, nonostante il display da 5,5" sfigura dal punto di vista delle dimensioni
di Nino Grasso pubblicata il 26 Settembre 2014, alle 14:31 nel canale TelefoniaMotorolaLGNexusGoogle
Un dispositivo esteticamente simile al nuovo Moto X, ma molto più grande, è apparso in una nuova fotografia dal vivo a fianco di LG G3. Si potrebbe trattare con molte probabilità di Shamu, il nome in codice di quello che potrebbe essere il prossimo smartphone della serie Nexus, atteso al debutto per il prossimo 15 o 16 ottobre.
Saltano subito all'occhio le dimensioni, estreme, del nuovo phablet "Pure Google". L'immagine confermerebbe le ipotesi riguardo alla scelta di un generoso display da 5,92" che, stando ai rumor, dovrebbe supportare la risoluzione Quad HD, da 1440x2560 pixel. Se venisse confermata l'attendibilità della foto, Shamu potrebbe avere dimensioni ben più rilevanti anche rispetto al G3 raffigurato al suo fianco, che ha un display da 5,5" ma dimensioni relativamente ridotte, grazie a cornici molto ridotte.
Il prossimo Nexus, qualora fosse veramente Shamu, potrebbe adattarsi al trend di mercato a cui la stessa Apple, strenua sostenitrice del concetto dello smartphone da usare con una sola mano, si è piegata con il nuovo iPhone 6 Plus. L'utenza vuole, dicono le statistiche, smartphone con ampi display, anche se la caratteristica potrebbe compromettere l'esperienza d'uso dello stesso dispositivo.
Si specula da tempo anche sulle specifiche tecniche: Shamu dovrebbe usare un processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7GHz, 3GB di RAM e una batteria da 3.200mAh. La fotocamera posteriore sarà da 12MB, stando ai rumor, ed in grado di registrare video alla risoluzione 4K. Lo smartphone potrebbe essere annunciato insieme ad HTC Nexus 9, ma il rilascio a pubblico è previsto contestualmente a quello di Android L, atteso per il prossimo mese di novembre.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe confermato però sarebbe un device con dimensioni veramente esagerate...
shamu....
ma sapete SHAMU cosa è.....?shamu è stato il nome della prima ORCA ASSASSINA a vivere in cattività oltre 13 mesi!
SHAMU = ORCA ASSASSINA
non mi sembra che un'orca si distingua per leggerezza e compattezza.
Se confermato però sarebbe un device con dimensioni veramente esagerate...
Nexus 6 non lo possono utilizzare perché è il nome di un tipo di replicante di Blade Runner
Se il numero dopo "Nexus" indica la grandezza del display, magari aggiornano anche il 5.
La soluzione migliore sarebbe fare un nuovo Nexus 5 da 5.2 pollici e un Nexus da 6 pollici.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".