Previsto un nuovo evento di Sony per il 12 novembre, con protagonista Xperia Z1S

Previsto un nuovo evento di Sony per il 12 novembre, con protagonista Xperia Z1S

Crescono le speranze di vedere Xperia Z1S anche sui mercati occidentali. Sony potrebbe presentare il nuovo modello il 12 novembre

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Sony Mobile potrebbe organizzare un evento per presentare nuovi modelli il prossimo 12 novembre. Non sappiamo quali dispositivi potrebbero esserne i protagonisti, ma le prime speculazioni, come riportato da PhoneArena, conducono tutte al nuovo Xperia Z1S, una versione più piccola dello Z1 tradizionale, ma con caratteristiche tecniche particolarmente simili, da destinare al mercato internazionale.

All'interno dello smartphone, come abbiamo già visto per Xperia Z1F, la versione mini per il mercato giapponese, troveremo uno Snapdragon 800 quad-core e una fotocamera da 20 megapixel, racchiusi in una scocca di dimensioni ridotte con display HD da 4,3". Si tratta di un'inversione di tendenza rispetto ai criteri dell'evoluzione del mercato di Android, che si presta sempre a rivolgere la maggiore potenza computazionale in dispositivi che crescono di dimensioni di anno in anno.

Sony Xperia Z1F

Fra i vari possibili candidati dell'evento del 12 novembre è stato fatto il nome di Sony Xperia Tianchi, uno smartphone da 6 pollici con schermo HD che farà uso del nuovo MediaTek MT6592, il primo "vero" chip a otto core basato su architettura Cortex-A7. Tianchi probabilmente sarà presentato esclusivamente per i mercati asiatici emergenti.

Le informazioni riguardo al nuovo evento di Sony Mobile provengono dalla Cina, nazione in cui probabilmente verrà presieduto l'evento, nello specifico nella città di Shanghai. Tuttavia si tratta di speculazioni ed indiscrezioni non ancora comprovate da annunci ufficiali, così come la possibilità di vedere il cosiddetto Xperia Z1 Mini nei mercati ufficiali non è stata dichiarata direttamente dalla stessa Sony.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
floc25 Ottobre 2013, 16:44 #1
io finche' non lo vedo in vendita non ci credo... Guardate che in sony sono storditi forti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^