Poste Italiane e TIM insieme per la fibra ottica in Italia: raggiunto l'accordo

Poste Italiane ha annunciato un accordo con TIM per la vendita di offerte in fibra ottica a banda ultra larga
di Nino Grasso pubblicata il 24 Luglio 2020, alle 18:01 nel canale TelefoniaTIM
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh sono sostanzialmente tutti rivenditori Open Fiber da qualche parte avevo anche letto quando pagano la connessione e francamente ricordo che i margini erano davvero MOLTO risicati e credo che l'unica vera possibilità di fare concorrenza sia sfruttare l'integrazione con altri prodotti come la telefonia mobile o cose simili... ecco io da sky non mi aspettavo che la fibra a 10 euro al mese, ma pacchetti simili al vecchio sky+fastweb ma magari lo faranno più avanti...
Per i motivi appena espressi dubito anche che illiad possa permettersi di dare la ftth a 20 euro al mese, al massimo credo possano puntare sulla "carta onesta" anche perché ormai molti si sono fidelizzati al marchio e quindi difficilmente faranno una politica al ribasso dei prezzi.
Ovviamente questa è solo la mia umile opinione da umile omino della strada, che a ma la pena sa con quante h si scrive la parola marketing
c'è da dire che poste fa alcune cose bene (alla fine sento ben parlare della parte bancaria/finanzaria), ma nessuna collegata con quello che dovrebbe fare davvero
Perchè, vodaFogne o Wind hanno steso fibra in tutta Italia? OVVIAMENTE è tutto Openfiber ..... (che è una partecipata Enel).
O_O Bene la parte bancaria/finanziaria?! Ma chi te lo dice? Tentano ogni 3x2 di appiccicare a pensionati polizze unit vita caso morte con sottostanti osceni e con un caricamento all'emissione da far spavento.
Mai e poi mai consiglierei le poste come appoggio bancario salvo essere il pensionato che il 1° del mese ritira la pensione lasciando 10€ in conto.
Detto ciò questa è una non-notizia nel senso che poste avrà semplicemente la gestione commerciale: proporrà la connessione fibra TIM ai propri clienti e se accettano trasmetterà la pratica a TIM. Nient'altro. D'altra parte poste ha fatto decine di accordi del genere nel tempo per cui in certi uffici postali si trovano veri e propri cataloghi di merce "ordinabile" in posta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".