Periscope, video sharing in diretta anche su Android

Periscope, video sharing in diretta anche su Android

Periscope, l'app di video-streaming in tempo reale di Twitter, raggiunge il Google Play Store ed è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.4 o successivi

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
 

Periscope è un'app per il video streaming in diretta funzionante sia su iOS che su Android. La start-up è stata acquisita da Twitter lo scorso mese di marzo per una cifra non confermata al pubblico, ma che si potrebbe aggirare intorno ai 100 milioni di dollari. Nel corso della giornata di ieri è stata rilasciata anche sul Google Play Store, dopo circa 60 giorni di permanenza sul negozio digitale concorrente di Apple.

PeriscopePeriscopePeriscope per Android

Cosa permette di fare? In sostanza consente di condividere gli attimi della propria vita privata con un pubblico più o meno vasto, in base alle proprie scelte. A differenza di altri servizi social, tuttavia, tutto quello che avviene su Periscope è in tempo reale (o quasi), ed è proprio questa la sua peculiarità. Chi trasmette può scegliere se attivare broadcast pubblici o privati e abilitare i commenti da parte degli spettatori.

L'app per Android contiene alcune caratteristiche esclusive: il Material Design, ad esempio, ma anche la gestione delle notifiche push è più capillare. Su Android inoltre è presente la "Resume notification", un'opzione che permette all'utente di tornare a seguire un live streaming che ha dovuto interrompere ad esempio per una telefonata o per l'arrivo di un messaggio.

Essendo i replay salvati in locale, l'opzione non peserà sul traffico dati e consentirà naturalmente di risparmiare tempo una volta che si ritorna sull'app. Periscope è disponibile su Google Play Store a questo link ed è compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano Android 4.4 o versioni successive. Per gli utenti Apple, invece, Periscope può essere scaricato su App Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^