Pelè cita in giudizio Samsung per 30 milioni di dollari

Pelè chiede un risarcimento multimilionario al colosso coreano, accusato di aver usato il volto di un uomo che gli assomiglia molto all'interno di una pubblicità.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Marzo 2016, alle 09:11 nel canale Telefonia
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMai piu' in casa mia un prodotto Samsung: fanno bene i giapponesi a bandirli dal loro territorio
Mai piu' in casa mia un prodotto Samsung: fanno bene i giapponesi a bandirli dal loro territorio
Con la differenza che rubare a Pele' e' una azione ala ROBIN HOOD
http://www.huffingtonpost.it/2016/0..._n_9047498.html
compare un attore che assomiglia molto a Clooney e che pubblicizza una macchina per caffè espresso.
C'è scritto nelle pubblicità che quello NON è George Clooney.
Vedremo come andrà a finire, questa e la causa contro Samsung.
A quanto ne so è illegale l'uso di un sosia per una campagna pubblicitaria, almeno in Italia, ma va' comunque dimostrata in tribunale che ci sia stata volontà di generare "confusione" tra gli utenti.
Smith e Coby (una foto a caso)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sosia di loro da giovani ovviamente.
Avevano usato pure gli stessi doppiatori !
http://www.budterence.tk/imitazioni.php
Francamente: quel mezzo viso assomiglia a Pele' solo perche' e' nero (poi ti dicono che Salvini e' razzista,(*) ma anche qui scherzano mica ), il calciatore e' bianco, quella che fa e' una sforbiciata, e la famosa 'rovesciata' alla Pele' e completamente diversa (vedi film..)
Mi pare che si stia arrampicando sugli specchi solo perche' non si sonio accordati, sta a vedere che adesso ogni persona che fa una rovesciata in TV deve pagare le royalties a Pele'...
(*) e probabilmente e' vero..
Il punto non è la somiglianza reale, ma quello che l'insieme richiama.
Probabilmente se fai un'indagine a campione e chiedi poi all'utente medio chi fosse il tizio che si vede di lato a metà, non saranno pochi quelli che che diranno "Pelè".
Se Samsung ha pesato di ottenere lo stesso risultato comunicativo (associare il prodotto ad un personaggio famoso, in questo caso Pelè
Nessuno di noi è al corrente di cosa abbiano in mano entrambe le parti (certo, se davvero c'è stata una trattativa in cui non si è trovato un accordo e poi Samsung se ne è uscita con questo, beh, a mio parere come sia andata diventa abbastanza evidente), per cui vediamo cosa ne diranno i giudici.
Mai piu' in casa mia un prodotto Samsung: fanno bene i giapponesi a bandirli dal loro territorio[/QUOTE]
Quelli di Samsung sono dei pezzenti.
Con la scusa che sono gli altri a dover dimostrare, se ne sbattono e fanno sempre quel cavolo che vogliono.
Ricordo ancora la vicenda degli aspirapolvere Dyson.
Hanno fatto per una vita aspirapolveri di merda e con linee di merda, quando poi è
Bhe tra tutti uno: Per un pugno di dollari.
Pochi sanno che il grande Sergio Leone (perché comunque resta un grande per gli altri film che ha fatto) ha praticamente copiato in moviola il film "la sfida del samurai" di Akira Kurosawa cambiando solo ambientazione e luoghi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".