Palm PVG100 avvistato con Android 8.1 Oreo: si avvicina il ritorno del marchio

Palm PVG100 avvistato con Android 8.1 Oreo: si avvicina il ritorno del marchio

Il ritorno di Palm sulle scene sembra avvicinarsi. Il marchio produttore di palmari e smartphone, ora di proprietà della cinese TCL, dovrebbe fare presto ritorno con uno smartphone noto come Palm PVG-100

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
PalmTCL
 

Palm è un marchio che ha scritto la storia della telefonia mobile e dei computer palmari, poi evolutisi in smartphone. L'azienda fu acquisita da HP, che poi ne fece cessare tutte le attività per smembrare gli asset - da una parte webOS, ceduto a LG, e dall'altra il marchio Palm, venduto a TCL. Stando ad alcune informazioni trapelate dalla Federal Communications Commission statunitense, il marchio si appresta a fare il suo ritorno con un dispositivo noto come Palm PVG-100.

Le indicazioni su quali siano le caratteristiche tecniche e fisiche del dispositivo sono ancora pressoché assenti: le uniche informazioni disponibili riguardano il supporto alla banda a 2,4 GHz del WiFi e la presenza di Android 8.1 Oreo come sistema operativo, come scrive Android Police. Non è previsto il supporto alle reti a 5 GHz, fatto che presuppone un posizionamento di mercato abbastanza basso.

L'utilizzo di Android 9 Pie potrebbe garantire un'esperienza più simile a quella di webOS, vista la presenza di una modalità a gesti che ricorda molto da vicino quella del sistema operativo di Palm.

TCL aveva lasciato intendere che il rilancio di Palm sarebbe avvenuto quest'anno e l'approssimarsi dell'IFA di Berlino fa presupporre che tale potrà essere la sede in cui l'azienda vorrà svelare il nuovo dispositivo.

Visto il buon successo di pubblico e critica ottenuto con BlackBerry, che recentemente ha lanciato BlackBerry Key Two, TCL sembra avere le carte in regola per riportare in vita un marchio ormai noto ai più nostalgici e poco più.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo08 Agosto 2018, 19:07 #1
speriamo che non sparino prezzi assurdi alla Blackberry...
giuliop08 Agosto 2018, 20:30 #2
Bah, faccio veramente fatica a capire che senso abbia rilanciare Palm: chi la conosceva sa che non è più la stessa, e per chi non la conosce non vuol dire niente.
pikkoz08 Agosto 2018, 21:44 #3
Un Palm senza WebOS non è un Palm.
popomer09 Agosto 2018, 08:26 #4
Originariamente inviato da: sbaffo
speriamo che non sparino prezzi assurdi alla Blackberry...


la solita azienda cinese che compra un marchio conosciuto per vendere i propri prodotti,meglio che partire da zero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^