Oppo U3 ufficiale con fotocamera e zoom ottico 4X in ingombri ridotti

Oppo ha annunciato le caratteristiche tecniche del nuovo U3, smartphone da 5,9" con fotocamera dotata di zoom ottico 4X. Il lancio è previsto per il 14 gennaio
di Nino Grasso pubblicata il 13 Gennaio 2015, alle 08:31 nel canale TelefoniaOppo
Oppo partecipa alla sfida lanciata da Asus pochi giorni fa. La società taiwanese aveva annunciato ZenFone Zoom, uno smartphone con zoom ottico 3X per la fotocamera posteriore in ingombri ragionevoli. Si basa sulla stessa caratteristica Oppo U3, che invece adotta un modulo zoom 4X per la sua fotocamera principale.
Il dispositivo farà uso di un sensore da 13 megapixel e verrà lanciato ufficialmente il 14 gennaio, un giorno prima che la connazionale Xiaomi lancerà la sua nuova proposta per il mercato smartphone del 2015. U3 utilizza un display da 5,9" a risoluzione Full HD, portato in vita da un processore MediaTek MT6592 da otto core a 1,7GHz con 2GB di RAM e GPU Mali T760MP2.
I 16GB di storage integrati saranno espandibili attraverso scheda di memoria microSD, mentre sul fronte audio il produttore cinese ha scelto di integrare un DAC AK4961 a 24-bit dedicato per ottenere il miglior output possibile. Lo smartphone avrà il supporto alle reti LTE, anche se non sappiamo se verrà esteso anche in mercati diversi da quello cinese.
È indubbio che Oppo U3 susciti interesse soprattutto per il comparto fotografico. A differenza dello Zenfone Zoom, lo smartphone cinese è in grado di registrare video alla risoluzione Ultra HD 4K (la proposta di Asus si ferma alla Full HD), mentre la fotocamera frontale si completa con un flash a LED per migliorare la qualità dei selfie in scarse condizioni di luminosità.
Non sono ancora disponibili dettagli sulla disponibilità e i prezzi di Oppo U3, che verranno probabilmente rivelati durante l'evento del prossimo 14 gennaio. Nessuna menzione, inoltre, sull'eventuale rilascio su altri mercati oltre quello cinese.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoERRORE
Molto probabilmente vi siete sbagliati il processore dovrebbe essere il MT6752con supporto 64 bit e scheda video Mali-T760 MP2....
il 6592 è il vecchio octacore A7+mali 450
questo sarà sicuramente il nuovo octacore A53+mali t760 che diventa una bella bestia
già sono in vendita smartphone simili in cina a 120-150€, tra 1-2 mesi arriveranno in europa, ci sarà da divertirsi
lo zoom invece dubito avrà una qualità decente ma per differenziarsi fanno di tutto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".