OPPO Reno6 Pro 5G: ecco tutti i segreti di come viene costruito il nuovo top di gamma | VIDEO

OPPO Reno6 Pro 5G: ecco tutti i segreti di come viene costruito il nuovo top di gamma | VIDEO

Il nuovo OPPO Reno6 Pro 5G è stato completamente smontato svelando come è fatto e quali sono le principali caratteristiche che lo rendono un device unico nel suo genere e al passo con i tempi. Ecco il video.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Oppo
 

Attraverso l’expertise di Arne Herkelmann, Head of Product Management OPPO Europe, e Tobias Scholz, Senior Aftersales Service Specialist OPPO Germany, abbiamo la possibilità per la prima volta di vedere dal vivo e in presa diretta, come è fatto internamente uno smartphone. Ma non uno smartphone qualsiasi bensì il nuovo OPPO Reno6 Pro 5G ossia il nuovissimo device presentato qualche tempo fa dall'azienda cinese e che fa del design ma anche del comparto fotografico una marcia in più rispetto ad altri device della concorrenza in questa fascia di mercato.

OPPO Reno6 Pro 5G: ecco il video di com'è fatto dentro

Com'è fatto dunque internamente il nuovo OPPO Reno6 Pro 5G? E quali sono i segreti dietro ad uno smartphone così sottile ma che contiene componenti hardware di primissimo ordine? Per scoprirlo, come detto, basta seguire il video di Arne e Tobias che mostrano effettivamente il dietro le quinte di come viene realizzato il nuovo OPPO Reno6 Pro 5G, dalla cura al design ultra-sottile all’innovativo processo di lavorazione OPPO Glow, fino alla minuziosa qualità costruttiva che contraddistingue il nuovo smartphone flagship della Reno6 Series.

 

OPPO Reno6 Pro 5G lo abbiamo conosciuto specificatamente nella nostra recensione che trovate QUI e dove abbiamo capito che seppur al prezzo di 799€ è possibile raggiungere dei livelli di professionalità a 360 gradi che forse alcuni top di gamma da costo decisamente superiore non posseggono. OPPO Reno6 Pro 5G è un device dalle qualità sopraffine nel suo design che viene studiato nei minimi particolari dall'azienda cinese cercando di proporre agli utenti un device originale da questo punto di vista. Nel video di teardown ossia di smontaggio completo potete vedere davvero come è fatto internamente, le quattro fotocamere posteriore ma anche la scheda madre, il processore e molto altro ancora.

Qui a farla da padrone ci sono tante specifiche tecniche di prestigio come un display con refresh rate a 90Hz dalle dimensioni di 6,55 ​​pollici con un form factor di 20:9 con risoluzione di 2400 x 1.080 pixel la quale permette di raggiungere una densità di pixel pari a 402ppi utili per renderlo assolutamente nitido agli occhi umani. Tutti i contenuti vengono riprodotti fedelmente con un vantaggio in termini di velocità di movimento ma anche nel miglioramento della fedeltà cromatica. Processore di nuova generazione Snapdragon 870 per un lavoro progettuale importante che garantiscono la migliore dissipazione del calore anche in situazioni estreme di utilizzo. 12GB di RAM ed uno storage interno da 256GB che permetteranno da una parte di renderlo efficace nelle prestazioni e dall’altra di non avere problemi di sorta per l’archiviazione dei contenuti. 

[HWUVIDEO="3153"]OPPO Reno6 Pro 5G: FA ANCORA MEGLIO! La recensione[/HWUVIDEO]

La parte di multimedialità e di fotografia OPPO Reno6 Pro di certo non passa inosservata anzi è sicuramente una peculiarità di questo smartphone che potrebbe differenziarlo nella scelta rispetto ad altri della concorrenza. Si propone con un comparto fotografico nuovo e unico nel suo genere con un sensore importante da 50MP capace di raggiungere scatti a 108MP grazie all’Intelligenza artificiale. C’è poi un ottimo Ultra Grandangolare che raggiunge i 16MP con angolo di visione da 120 gradi ma con messa a fuoco ravvicinata. Presente anche un sensore da 13MP di tipo teleobiettivo con zoom ottico ibrido da 5X e apertura focale da f/2.2 a cui poi si aggiunge anche un piccolo sensore macro da 2MP classico che però aiuta OPPO non solo negli scatti ravvicinati ma anche per maggiori dettagli negli altri. Anteriormente da non sottovalutare la cam selfie da 32MP che viene posizionata con un foro sul display di diametro minimo.

E poi ancora una batteria da 4.500 mAh che garantisce una buona autonomia con l’appoggio soprattutto di una ricarica davvero rapida rapida da 65W che conosciamo molto bene a cui OPPO ha dato il nome di SuperVOOC 2.0

Ricordo che OPPO Reno6 Pro 5G è disponibile in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 799,99€ nelle colorazioni Arctic Blue e Lunar Grey

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^