Oppo Find X arriva in Italia: ecco disponibilità e prezzi

Oppo Find X arriva in Italia: ecco disponibilità e prezzi

Lo smartphone boarderless con una tecnologia innovativa è disponibile anche nel mercato italiano: vediamone prezzi e caratteristiche tecniche

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Oppo
 

Oppo ha ufficialmente presentato il suo modello di punta sul mercato italiano: OPPO Find X. E' basato su un display AMOLED di 6,4" con un rapporto schermo superficie del 93,8%; questo pannello utilizza la tecnologia COP (Chip On Plastic) che, a detta di Oppo, offre un esperienza visiva senza precedenti.

Oppo Find X ha un’innovativa struttura a scorrimento che nasconde al suo interno alcuni sensori e la fotocamera quando non è attiva. Non appena si abbia bisogno di utilizzare la fotocamere (scattare una fotografia o più semplicemente sbloccare lo smatphone con il volto) la parte superiore dello smartphone si alza. Questa tecnologia dovrebbe consumare solo l'1% di batteria e dovrebbe resistere a oltre 300.000 cicli di apertura e chiusura.

Il comparto fotografico prevede una fotocamera frontale da 25 MP e due fotocamere posteriori da 20 MP + 16 MP. I sensori presenti nella fotocamera frontale integrano un sistema di scansione a luce strutturata 3D che genera 15.000 punti di riconoscimento facciale. Tutto ciò, unito ad un sistema intelligente di analisi delle condizioni di luce ambientali, permette di sbloccare il telefono durante il giorno e la notte usando la tecnologia Flood Illuminator.
L'azienda cinese promette che questo meccanismo di sblocco è 20 volte più sicuro del sistema di riconoscimento dell’impronta digitale.

In Italia arriverà la versione con 3.400 mAh di batteria: è composta da due celle di 1700 mAh che tramite alla tecnologia SuperVOOC Flash Charging, introdotta dall’azienda, permette al telefono di ricaricarsi completamente dallo 0% al 100% in 35 minuti.

Sotto la scocca troviamo il processore top di gamma di Snapdragon (845), 8GB di RAM e 256GB di storage non espandibile.

Oppo Find X è disponibile dal 7 settembre in due colorazioni (Bordeaux Red e Glacier Blue) a un prezzo di 999€: potremo trovarlo in alcuni negozi della catena Mediaworld e sul sito ufficiale www.mediaworld.it.
Tutti coloro che acquisteranno Oppo Find X beneficeranno anche della garanzia OPPO Care che offre una sostituzione gratuita dello schermo durante il primo anno, una sostituzione gratuita della scocca posteriore durante il primo anno e un ulteriore anno di garanzia sullo smartphone oltre ai 2 previsti di legge.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8809 Settembre 2018, 09:12 #1
Bello. Ma se un giorno mi dovesse venire la botta di comprare una teglia da forno e se lo stesso giorno mi rimbecillissi a tal punto da considerare di spendere 1000 euro per uno smartphone, non so se avrei il coraggio di farlo per un Oppo. Senza nulla togliere a Oppo che ha il merito di essere stata l'unica a tirare fuori qualcosa di veramente valido e non il solito clone.
al13509 Settembre 2018, 12:04 #2
oribbile. anonimo e anche un po asimmetrico. meglio con i bordi superiori e inferiori leggermente piu spessi che cosi... come fece samsung con l'S8 per capirci (e non con l's9!) poi per carità... de gustibus...
colmar5809 Settembre 2018, 12:12 #3
Ma perché huawei riesce ad inserire una batteria da 4000 mah e gli altri no?? Ridicoli....scaffale!
Tedturb009 Settembre 2018, 20:58 #4
prezzo e design a parte, almeno un cinese che prova ad innovare.
argez10 Settembre 2018, 09:50 #5
Originariamente inviato da: Tedturb0
prezzo e design a parte, almeno un cinese che prova ad innovare.


Tolto le parole di bocca, almeno non hanno scopiazzato apple e la soluzione delle telecamere offre un "miniminimo" di novità. Se poi andate a guardare le dimensioni reali non si discostano dagli altri padelloni...
Portocala10 Settembre 2018, 10:27 #6
Originariamente inviato da: al135
oribbile. anonimo e anche un po asimmetrico. meglio con i bordi superiori e inferiori leggermente piu spessi che cosi... come fece samsung con l'S8 per capirci (e non con l's9!) poi per carità... de gustibus...


orribile? anonimo? ma per favore...
al13510 Settembre 2018, 14:22 #7
Originariamente inviato da: Portocala
orribile? anonimo? ma per favore...


de gustibus? fortuna che ce l'ho scritto nazi opinion, ma per favore te!
Surrucagnolo10 Settembre 2018, 20:28 #8
Esteticamente stupendo e diverso dagli altri. Per quel prezzo però è d'obbligo una batteria da 4000 mah e un dac audio dedicato, altrimenti resta dov'è.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^