Multi-Mode Wireless da Rapoo: niente più problemi di collegamento

Multi-Mode Wireless da Rapoo: niente più problemi di collegamento

Le nuove periferiche Rapoo offrono una maggiore flessibilità di collegamento grazie al supporto wireless multi-mode, che abbina segnale 2,4 GHz a Bluetooth 3.0 o 4.0 Smart

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Periferiche
Rapoo
 

Rapoo è un'azienda nata nel 2002 che opera nel mercato delle tastiere e delle periferiche per PC. Presente in Europa dal 2011 e in vendita anche nel nostro mercato, all'IFA 2018 di Berlino ha presentato una nuova modalità di trasmissione wireless per le proprie tastiere e mouse.

Per un utente può essere particolarmente interessante e utile poter utilizzare sempre lo stesso mouse con dispositivi che abbiano modalità di comunicazione differenti tra di loro. I dispositivi in commercio sono di tipo dual mode, offrendo segnale a 2,4 GHz abbinato alle tecnologie Bluetooth 3.0 oppure Bluetooth 4.0 (Smart) a seconda di quanto implementato dal produttore. I due protocolli Bluetooth 3.0 e 4.0 sono non compatibili tra di loro per via delle specifiche differenti, permettendo la comunicazione reciproca solo con dispositivi delle rispettive versioni.

Per ovviare a tale limitazione Rapoo ha sviluppato un approddio di tipo Multi-Mode Wireless permettendo di collegare tle periferiche in due differenti modalità, alternando segnale 2,4 GHz e Bluetooth 2.0 con quelli 2,4 GHz e Bluetooth 4.0 (Smart). La presenza di supporto ad entrambi permette di espandere la compatibilità complessiva, offrendo opzioni di collegamento che sono molto più ricche.

Un esempio di prodotti di questo tipo sono il mouse MT550, dotato di supporto Multi-Mode Wireless, e la tastiera E9260 dotata di una finitura molto sottile in una struttura completamente in legno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^