OPPO: debutta il workshop 'Design in Tech'. Un connubio tra estetica e innovazione

OPPO: debutta il workshop 'Design in Tech'. Un connubio tra estetica e innovazione

OPPO debutta in qualità di partner al London Design Festival 2022, organizzando il workshop “Design in Tech”, durante il quale professionisti del design hanno condiviso le loro esperienze e visioni sul tema della fusione tra tecnologia e design.

di pubblicata il , alle 14:30 nel canale Telefonia
Oppo
 
Il colosso cinese OPPO ha esordito in qualità di partner al London Design Festival 2022, organizzando il workshop "Design in Tech", durante il quale gli esperti di OPPO, alcuni professionisti del design, tra cui Patrik Schumacher, Direttore di Zaha Hadid Architects (ZHA) e il professor Rama Gheerawo, Direttore dell'Helen Hamlyn Centre for Design del Royal College of Art, e giovani creators hanno condiviso le loro esperienze e visioni sul tema della fusione tra tecnologia e design.

In occasione del festival, OPPO ha inaugurato anche la mostra OPPO Renovators 2022, nella quale ha esposto i suoi principali dispositivi, nonché le opere vincitrici del progetto OPPO Renovators Emerging Artists 2022: un concorso globale che incoraggia i giovani ad approfondire e sperimentare l’innovazione attraverso l'arte e la tecnologia.

Una componente fondamentale dell'accessibilità è la percezione umana, come può essere, ad esempio, la sensazione di soddisfazione che si prova impugnando uno smartphone con un touch fluido e delicato: questo fa parte dell'accessibilità e dell'Inclusive Design", ha dichiarato Rama Gheerawo, professore ed esperto internazionale di design.

Uno dei cavalli di battaglia di OPPO è senza dubbio il connubio tra design e innovazione, pensiero che incarna perfettamente i loro prodotti. Ad esempio, la linea Find X e Find N si concentra molto sull'estetica dei loro dispositivi, grazie ad anni e anni di studio in Ricerca e Sviluppo, con l'obiettivo di offrire smartphone super performanti ma anche belli e innovativi.

Durante il London Design Festival, OPPO ha anche organizzato la Renovators 2022 Exhibition al Cromwell Place, con l’obiettivo di presentare le opere trasversali del concorso globale Renovators Emerging Artists 2022, giunto alla sua quarta edizione e conclusosi all'inizio di settembre, che ha visto giovani creators provenienti da oltre trenta Paesi del mondo esplorare la fusione tra arte e tecnologia, esponendo il loro pensiero unico su diversi temi attuali come lo smart living, la protezione dell’ambiente e la bassa emissione di carbonio, l’eredità della cultura tradizionale, lo sviluppo della human society e molti altri.

Con queste iniziative, OPPO mira ad incoraggiare i creators di tutto il mondo ad acquisire la giusta carica ispiratrice per superare ogni sfida grazie alla loro spinta creativa. Al termine del workshop i partecipanti hanno potuto apprezzare le opere degli artisti, lasciandosi anche affascinare dalla ricercatezza dei dispositivi OPPO

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^