Opera Mini per Android: buffering e tempo di caricamento video ora ridotti

Opera Mini per Android: buffering e tempo di caricamento video ora ridotti

L'aggiornamento di Opera Mini per piattaforma Android introduce la modalità Video Boost, che permette di contenere il consumo di dati durante la riproduzione dei video. Effetti positivi per il tempo di caricamento e per il buffering.

di pubblicata il , alle 13:29 nel canale Telefonia
Android
 

Il team di Opera ha da poco annunciato un aggiornamento della versione del browser Opera Mini per piattaforma Android che porta con sé un'interessante novità, utile per migliorare la gestione della riproduzione video.

Si tratta di Video Boost, ovvero di un sistema di ottimizzazione dei video che riduce le dimensioni del filmato, con benefici che si traducono in un minor consumo di dati e, di conseguenza, buffering meno frequenti e tempo di caricamento più ridotti.

Per attivare la nuova funzione, è sufficiente premere l'icona con la "O" di Opera, posizionata in basso a destra, successivamente aprire la scheda "Risparmio dati", l'icona "Alto" e spuntare la voce "accelerazione video" (ved. video sopra riportato in caso di dubbio). 

La modalità Video Boost non è l'unica novità del recente aggiornamento di Opera Mini per Android che introduce inoltre: 

  • In modalità risparmio elevato, Opera mini disattiverà automaticamente la compressione dei dati quando rileverà una connessione WiFi. L'utente è libero di scegliere di utilizzare la compressione anche in presenza di connettività WiFi, attivando manualmente l'opzione "Risparmio dati WiFi"
  • Opera Mini consente di ridimensionare nel browser le immagini in tre formati differenti prima di effettuare l'upload nel web. 
  • Navigazione all'interno della pagine migliorata con barra laterale di scorrimento che appare effettuando uno scrolling verso il basso
Opera Mini riconferma la sua attitudine a porsi come una valida soluzione per la navigazione Internet quando non si ha la possibilità di sfruttare connessioni dati veloci o si devono fare i conti con soglie di bonus dati non particolarmente ampie. Per effettuare il download della più recente versione di Opera Mini per smartphone Android, è sufficiente collegarsi al Play Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej08 Marzo 2016, 16:47 #1
su mobile preferisco Chrome, soprattutto su android poichè credo essere meglio integrato con il sistema, per quanto non sia certo infallibile.
Per PC ammetto che, montata l'ultima versione su Win XP 32, va che è una scheggia!
Molto bellino!
Lo proverò anche su Android

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^