Opera Mini per Android: buffering e tempo di caricamento video ora ridotti

L'aggiornamento di Opera Mini per piattaforma Android introduce la modalità Video Boost, che permette di contenere il consumo di dati durante la riproduzione dei video. Effetti positivi per il tempo di caricamento e per il buffering.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 08 Marzo 2016, alle 13:29 nel canale TelefoniaAndroid
Il team di Opera ha da poco annunciato un aggiornamento della versione del browser Opera Mini per piattaforma Android che porta con sé un'interessante novità, utile per migliorare la gestione della riproduzione video.
Si tratta di Video Boost, ovvero di un sistema di ottimizzazione dei video che riduce le dimensioni del filmato, con benefici che si traducono in un minor consumo di dati e, di conseguenza, buffering meno frequenti e tempo di caricamento più ridotti.
Per attivare la nuova funzione, è sufficiente premere l'icona con la "O" di Opera, posizionata in basso a destra, successivamente aprire la scheda "Risparmio dati", l'icona "Alto" e spuntare la voce "accelerazione video" (ved. video sopra riportato in caso di dubbio).
La modalità Video Boost non è l'unica novità del recente aggiornamento di Opera Mini per Android che introduce inoltre:
- In modalità risparmio elevato, Opera mini disattiverà automaticamente la compressione dei dati quando rileverà una connessione WiFi. L'utente è libero di scegliere di utilizzare la compressione anche in presenza di connettività WiFi, attivando manualmente l'opzione "Risparmio dati WiFi"
- Opera Mini consente di ridimensionare nel browser le immagini in tre formati differenti prima di effettuare l'upload nel web.
- Navigazione all'interno della pagine migliorata con barra laterale di scorrimento che appare effettuando uno scrolling verso il basso
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer PC ammetto che, montata l'ultima versione su Win XP 32, va che è una scheggia!
Molto bellino!
Lo proverò anche su Android
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".