OnePlus Open sarà il primo pieghevole dell'azienda. Ecco le specifiche e la data di lancio presunta

OnePlus Open sarà il primo pieghevole dell'azienda. Ecco le specifiche e la data di lancio presunta

Si chiamerà Open il primo smartphone pieghevole di OnePlus. Secondo le indiscrezioni verrà presentato nella prima metà di agosto. Ecco alcune specifiche tecniche trapelate sul web

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus è pronta a lanciare il suo primo smartphone pieghevole, come anticipato da un recente tweet che prende in giro il Samsung Galaxy Z Fold 5 presentato poco prima. Come scritto da OnePlus stessa, il dispositivo si chiamerà OnePlus Open e avrà un design simile a quello del rivale coreano, con uno schermo esterno più ampio e uno interno pieghevole da 7,8 pollici con risoluzione 2K e refresh rate di 120Hz.

La scocca dovrebbe essere realizzata in vetro e alluminio per resistere alla piegatura continuativa. OnePlus Open monterà il potente processore Snapdragon 8 Gen 2 con 16GB di RAM e 256GB di storage. La batteria sarà molto capiente, da 4.800 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 67W che permetterà di ricaricare lo smartphone velocemente.

Il comparto fotografico vedrà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP, affiancato da un ultra-grandangolare e un teleobiettivo con zoom ottico 3X. La fotocamera frontale per i selfie sarà invece da 32 MP. Il sistema operativo sarà Android 13 con la personalizzazione OxygenOS 13 di OnePlus.

Secondo le voci sul web, OnePlus Open potrebbe essere presentato ufficialmente nella prima metà di agosto, quindi prima ancora che il Samsung Galaxy Z Fold 5 arrivi nei negozi. Un lancio ravvicinato che conferma la volontà di OnePlus di sfidare Samsung nel settore dei pieghevoli offrendo un prodotto valido e dal prezzo più contenuto. I precedenti top di gamma del produttore cinese si sono distinti per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, e c'è curiosità di scoprire il posizionamento sul mercato del OnePlus Open.

La concorrenza nel settore degli smartphone flessibili si fa sempre più agguerrita, con Samsung, Huawei, Xiaomi e OPPO già presenti. Se riuscirà nell'intento di creare un prodotto valido ad un prezzo competitivo, il OnePlus Open potrebbe rappresentare una interessante alternativa al Galaxy Z Fold 5.

 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pandemio01 Agosto 2023, 12:52 #1
Manca sempre Apple all appello,sicuramente Steve Jobs si starà rivoltando nella tomba per come Apple non segue il passo,abituato come era ad innovare.
TorettoMilano01 Agosto 2023, 12:59 #2
Originariamente inviato da: Pandemio
Manca sempre Apple all appello,sicuramente Steve Jobs si starà rivoltando nella tomba per come Apple non segue il passo,abituato come era ad innovare.


ma perchè queste uscite a caso? intanto se copi gli altri non stai innovando e poi i foldable, per quanto fighi, si basano su una tecnologia acerba

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^