OnePlus, ecco il nuovo logo del produttore di smartphone: sarà su OnePlus 8 e 8 Pro?

OnePlus, ecco il nuovo logo del produttore di smartphone: sarà su OnePlus 8 e 8 Pro?

OnePlus ha annunciato il nuovo logo e la nuova brand identity dell'azienda. Ecco tutti i nuovi elementi stilistici e le differenze con i precedenti

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus aveva promesso qualcosa di nuovo per il 18 marzo e, puntualmente, ha annunciato alcune novità rivelando un nuovo logo. In realtà l'azienda non ha solo svelato il logo, ma la sua nuova "brand identity", quindi a cambiare è tutta una serie di elementi grafici e distintivi che racconteranno agli utenti alcuni degli aspetti fondamentali della realtà commerciale.

La nuova brand identity di OnePlus è apparsa già nei siti USA, ovviamente in Cina, in India, e in altri stati fra cui anche in Italia. Zhang Xuan, un dirigente di OnePlus, ha affermato che il rinnovamento del marchio è stato un cambiamento necessario per raccontare al meglio la nuova strategia, il posizionamento del marchio, il background culturale, e per altri aspetti burocratici.

Nel nuovo logo cambiano sia l'icona sia il testo: aumenta lo spessore del quadrato che racchiude il numero "1" e del carattere "+", che comunque rimane nella parte in alto a destra del quadrato. Cambia il carattere del numero, che adesso è meno stilizzato, mentre lo sfondo della scritta OnePlus è trasparente. Anche quest'ultima si ispessisce, e viene proposta colorata (rossa, bianca o nera) su sfondo trasparente, e non più in bianco su sfondo rosso o colorato.

Oltre al logo, nella nuova brand identity un elemento ricorrente che cambia è la scritta Never Settle. In precedenza veniva proposta con sfondo colorato, proprio come la scritta OnePlus nel logo, mentre con la nuova caratterizzazione stilistica aziendale viene proposta con font colorato e priva di sfondo. Nella nuova versione solo la prima lettera delle due parole è in maiuscolo, mentre tutto il resto è in minuscolo. Cambia anche il carattere, che è adesso meno serio e più giovanile.

È probabile che i cambiamenti verranno introdotti all'interno dei nuovi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, sia sul piano estetico sia all'interno del software installato nativamente. I prossimi aggiornamenti software dell'azienda, inoltre, dovrebbero presentare anch'essi la nuova brand identity anche sui dispositivi più vecchi ancora supportati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^