OnePlus disabilita temporaneamente l'uso delle carte di credito sul suo shop online

OnePlus disabilita temporaneamente l'uso delle carte di credito sul suo shop online

L'azienda cinese ha deciso di tamponare la situazione dell'hackeraggio delle carte di credito sul proprio shop online disabilitandone l'utilizzo. Per il momento si potrà utilizzare solo PayPal.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus ha deciso di disabilitare l'utilizzo delle carte di credito sul proprio shop online e di permettere gli acquisti solo tramite PayPal. Il problema accorso nei giorni scorsi che ha riguardato alcuni sospetti movimenti sulle carte di credito degli utenti inserite per l'acquisto di smartphone e di accessori nel sito OnePlus.net sembra dunque ancora lontano dall'essere risolto. Le indagini sono in corso e l'azienda cinese ha deciso di tamponare la situazione bloccano i pagamenti con la carta di credito lasciando dunque abilitata solo la possibilità di acquisto con account PayPal che nei giorni scorsi non avevano avuto alcuna problematica.

La vicenda aveva visto movimenti anomali a distanza di mesi dall'inserimento della carta di credito degli utenti proprio sul portale ufficiale di acquisto online di OnePlus. Tali erano state subito segnalate dagli stessi ignari utenti e OnePlus aveva da subito indagato sulle cause di tale situazione. La causa della problematica era stata ricondotta, secondo la Fudus InfoSec la società di sicurezza informatica di OnePlus, al processo di pagamento in atto su OnePlus.net che prevede di ospitare sul portale i dati delle carte degli utenti per poi indirizzarli su pagine crittografate per la sicurezza del pagamento vero e proprio. Di fatto però in quel frangente, hacker conoscitivi di tale situazione, sono riusciti nell'intento di scoprire dati sensibili degli utenti attivando movimenti con le loro carte di credito.

Come detto però il tutto non è ancora chiaro come non è chiaro se la causa sia stata proprio quella dichiarata da Fudus o vi fosse una falla sul sistema di acquisto online di OnePlus.net. L'azienda comunque sta cercando di approfondire la cosa e nel contempo ha deciso di non far rischiare altri utenti ponendo come metodo di pagamento solo ed esclusivamente PayPal almeno temporaneamente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^