OnePlus 8 Lite: potrebbe esserci un ritorno della fascia media da parte dell'azienda cinese

OnePlus 8 Lite: potrebbe esserci un ritorno della fascia media da parte dell'azienda cinese

A grande sorpresa OnePlus potrebbe presentare durante il corso del prossimo anno un nuovo dispositivo per la fascia media, una categoria coperta solo agli inizi da parte dell'azienda cinese con OnePlus X e che poi non è più stata presa in considerazione.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Un po' a sorpresa nel corso di questa settimana sono apparsi dei render che ritraggono un nuovo dispositivo di OnePlus categorizzato nella fascia media, si tratta di OnePlus 8 Lite che potrebbe prendere la responsabilità di succedere il OnePlus X. L'azienda cinese ai tempi aveva infatti abbandonato il progetto per dedicarsi solo alla fascia top di gamma, visto il flop del modello X, ma ora sembra pronta a tornare anche su quella fascia di mercato.

OnePlus 8 Lite si presume venga presentato insieme ai modelli 8 e 8 Pro nel corso della prima metà del 2020; OnLeaks e 91mobiles hanno collaborato per realizzare dei render CAD di questo nuovo dispositivo, così da poter dar forma alle prime voci che il web è riuscito a estrapolare.

OnePlus 8 Lite si mostra molto simile a ciò che abbiamo visto con Galaxy S11 di Samsung. Posteriormente ci sarà un pannello curvo sui lati con un modulo delle fotocamere rettangolare nell'angolo alto a sinistra e saranno presenti due sensori di cui però non conosciamo ancora le specifiche. Dovrebbe esserci un sensore ToF (Time of Flight) a fianco del modulo fotografico.

Il display sarà piatto e quindi non seguirà l'andamento della linea Pro di quest'anno, ma le dimensioni non accennano a diminuire: lo schermo sarà infatti da 6,4 o 6,5 pollici e presenterà un foro allineato al centro nella parte superiore. Dai render possiamo notare anche la porta USB di tipo C e ancora una volta non sarà presente il jack per le cuffie.

Come si può dedurre la versione Lite è sinonimo di hardware di fascia minore di cui però non sappiamo ancora niente. Conosciamo invece le dimensioni del nuovo OnePlus 8 Lite: 159,2 x 74 x 8,6 mm e dai render sembra che verrà inserito anche un sensore di impronte digitali sotto lo schermo OLED. Non sappiamo se verrà inserito il refresh rate di 90Hz.

Staremo ad aspettare nuove informazioni sul futuro OnePlus 8 Lite, soprattutto per capire le specifiche che l'azienda cinese ha intenzione di inserire nel nuovo smartphone e a che prezzo saranno disposti a scendere per renderlo un nuovo best buy.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^