OnePlus 6, ecco le specifiche tecniche ufficiali annunciate da Pete Lau

OnePlus 6, ecco le specifiche tecniche ufficiali annunciate da Pete Lau

Pete Lau di OnePlus si è lasciato sfuggire alcune delle caratteristiche tecniche di OnePlus 6. Il lancio ufficiale dovrebbe essere ormai molto vicino

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Non è di certo una sorpresa che OnePlus 6 sia in dirittura d'arrivo, e l'annuncio potrebbe essere ben più vicino del previsto. La compagnia ha infatti annunciato le specifiche tecniche dello smartphone, che saranno alla ricerca della "velocità senza appesantimenti" all'interno di un post firmato Pete Lau. Una ricerca in cui l'hardware è solo la prima delle componenti da affinare, ma in cui il software ha un peso equiparabile.

OnePlus 6 avrà, senza troppe sorprese, il processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di storage, in base a quanto dichiarato dal dirigente della compagnia. Si tratta probabilmente della configurazione più costosa, che potrebbe avere un costo di listino comunque piuttosto elevato: i potenziali 749 dollari richiesti da OnePlus per il suo prossimo top di gamma sarebbero comunque molto inferiori rispetto a quelli richiesti dai competitor.

Google Pixel 2 XL costa ad esempio 849 dollari per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre con 128 GB lo smartphone di Big G sfiora i 1000 dollari. Per ottenere la massima velocità, tuttavia, OnePlus sottolinea quanto anche l'affinamento del software sia importante, con il Team FSE (Fast, Stable, Efficient) che si è occupato esclusivamente di questo aspetto del terminale, così come dei suoi predecessori.

I dispositivi OnePlus sono considerati fra quelli più fluidi con Android, gli unici paragonabili con i terminali della famiglia Pixel, seguiti direttamente da Google per quanto riguarda il comparto software. OnePlus non ha ancora annunciato le altre specifiche del terminale, ma in base alle indiscrezioni trapelate dovrebbe avere un doppio modulo per la fotocamera posteriore, il jack per le cuffie e un retro in vetro, differentemente dagli altri modelli rilasciati dalla compagnia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^