OnePlus 6 avrà la 'tacca', Carl Pei lo conferma

OnePlus 6 avrà la 'tacca', Carl Pei lo conferma

Il OnePlus 6 sarà dotato della stessa "tacca" (o "notch") dell'iPhone X. A confermarlo è lo stesso AD della società, Carl Pei, che ha diffuso una prima immagine ufficiale del dispositivo

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Gli appassionati degli smartphone a firma OnePlus dovranno fare i conti, nel caso in cui vogliano acquistare un OnePlus 6, con la famosa "tacca" (o "notch", se preferite la lingua d'Albione). A confermarlo è Carl Pei, AD della società, che ha diffuso pubblicamente un'immagine della parte superiore dello schermo del dispositivo.

La "tacca" sta trovando sempre maggiore diffusione all'interno del mercato degli smartphone: da più parti è disprezzata per il suo essere antiestetica e per la sua inutilità (almeno a parere di chi sostiene queste tesi), mentre sull'altro piatto della bilancia sono presenti alcuni vantaggi pratici, come uno sfruttamento migliore dello spazio frontale degli smartphone.

La

Carl Pei sostiene che in questo modo si può recuperare spazio importante: dal momento che tutti i sensori sono relegati nella "tacca", il resto dello spazio circostante può venire utilizzato per far posto a elementi come la barra delle notifiche. Questo permetterebbe di avere maggiore spazio a disposizione sullo schermo per i contenuti.

Assieme alla "tacca", il OnePlus 6 sarà dotato di una fascia nella parte bassa del fronte, come scrive The Verge. Questo è dovuto alla tecnologia utilizzata per la costruzione del pannello stesso, la quale impedisce di realizzare smartphone con tutti i lati dotati di bordi ridotti come l'iPhone X.

OnePlus dovrà dimostrare le proprie capacità in fatto di software, dal momento che Android non supporta in maniera nativa questo tipo di design e ciascun produttore deve sviluppare la propria soluzione. Molta parte della comodità della "tacca" deriva infatti dall'adattamento software, che deve essere ben pensato per poter trasformare una particolarità (non sempre apprezzata) del design in un qualcosa di realmente utile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala29 Marzo 2018, 08:53 #1
Spero non abbia un centimetro di bezel nella parte bassa.
La Paura29 Marzo 2018, 10:24 #2
Si certo, tutti ad elogiare la tacca: "che è bella di qua, che è funzionale di là"
Ma non si tiene conto che Apple sta lavorando per eliminarla.....
Poi voglio vedere se la lasceranno o ammetteranno l'errore!
canislupus29 Marzo 2018, 10:41 #3
A me la tacca, notch, zoccolo di cammello, etc... non piace.
Funzionale o no, io non comprerò mai finchè sarà possibile un nuovo smartphone con quella cosa.
emb29 Marzo 2018, 12:27 #4
A me non dispiace il notch, cmq basta implementare via software come nel P20 la possibilità di camuffarla e il gioco è fatto
amd-novello29 Marzo 2018, 13:31 #5
madonna che copioni ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^