OnePlus 5, CPU più veloce di Galaxy S8 e Xperia XZ Premium secondo i primi test

OnePlus 5, CPU più veloce di Galaxy S8 e Xperia XZ Premium secondo i primi test

Sono trapelate numerose indiscrezioni sul nuovo smartphone "ammazza-giganti" di OnePlus, che dovrebbe arrivare questa estate secondo il primo teaser ufficiale della compagnia

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Ogni giorno si susseguono diverse informazioni sugli smartphone attesi per i prossimi mesi, primi fra tutti iPhone 8 e OnePlus 5. Si tratta di due dispositivi molto differenti: il primo, con un blasone non indifferente, che verrà proposto ad un prezzo stellare per le sue caratteristiche premium; il secondo invece di una realtà nascente e già di successo, che punterà a proporre le caratteristiche dei top di gamma ad un prezzo invitante. Di OnePlus 5 conosciamo adesso quelli che potrebbero essere i risultati sul test Geekbench 4, che analizza le prestazioni della sola CPU.

A pubblicare i primi test è GSMArena, che cita una fonte "molto affidabile": il punteggio è di ben 6.687 sul computo finale in multi-core, mentre 1.963 in single-core. Se quest'ultimo dato impallidisce al confronto con iPhone 7, la cui architettura è meno votata al calcolo in parallelo fra più core e dà il meglio di sé in single-core, OnePlus 5 supera con discreta disinvoltura tutte le altre soluzioni basate su Android. Anche Galaxy S8+ e Sony Xperia XZ Premium vengono superati con un leggero margine di vantaggio da parte del nuovo flagship cinese.

Per quanto concerne il top di gamma di Samsung, vengono superate entrambe le versioni: sia quella con SoC Exynos 8895 presente sul nostro mercato italiano che quella con Snapdragon 835 Mobile Platform che è invece presente in altri mercati. Dallo screenshot ottenuto dalla fonte si legge inoltre che lo smartphone utilizzerà Android 7.1.1 alla prima installazione, proposto probabilmente con la personalizzazione proprietaria nota come OxygenOS. Come al solito è bene precisare che è probabile che i risultati del prodotto finale saranno leggermente diversi.

OnePlus 5 è stato inoltre  preannunciato in un primo teaser ufficiale apparso sul canale Weibo del produttore, con il messaggio "Hello 5" in rosso su sfondo bianco. Il testo che accompagna l'immagine recita inoltre: "Ehi estate, dammi il cinque!", anch'esso abbastanza esplicativo. I messaggi non anticipano quelle che saranno le feature del terminale che, secondo i rumor, dovrebbe adottare una risoluzione QHD per il display da 5,5 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 6 o 8GB di RAM. La batteria potrebbe essere da 3.600 mAh con ricarica rapida proprietaria.

I rumor parlano inoltre di una fotocamera posteriore doppia con moduli da 12 megapixel, così come confermato da un nuovo bozzetto apparso online nelle ultime ore. Secondo le immagini lo smartphone avrà anche un doppio flash posteriore e retro parzialmente in ceramica, con un selettore fisico per silenziare le notifiche senza dover accedere al display. Lo smartphone manterrà il profilo curvo per la scocca posteriore, e non mancheranno porta USB Type-C e jack da 3,5 millimetri per collegare cuffie e microfono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka10 Maggio 2017, 15:24 #1
se avrà una fotocamera al livello di s7 e s8 prenderò sicuramente OP
vegetagt10 Maggio 2017, 15:31 #2
lo aspetto con ansia.. sono fermo a one plus one da quasi 3 anni.. e sinceramente oggi come oggi fa foto oscene in confronto a quelli attuali
alewillywonka10 Maggio 2017, 15:36 #3
hanno tenuto lo slider!! Grandiosi!!!
Portocala10 Maggio 2017, 15:52 #4
Sempre lungo 23 cm con bezel di 3cm sotto e sopra?
DjLode10 Maggio 2017, 16:06 #5
Chissà se hanno ancora attive le "ottimizzazioni" che avevano per Geekbench e Antutu.
Jeetkundo10 Maggio 2017, 16:08 #6
Potrebbe costare anche 500€, soglia che tra qualche mese potrebbe essere molto vicina ai prezzi di g6 ed s8 liscio (dai siti che tutti conoscono).
floc10 Maggio 2017, 18:38 #7
poi si scoprono bench truccati, asseblaggio sui generis, componentistica scarsa escludendo il soc che comprano già fatto, bachi che ne chiudono uno e ne spuntano 10 e aggiornamenti di sicurezza più dannosi che altro. Ma l'importante è che su antutu faccia il numerino più alto così tutti quelli che comprano cinese possono continuare a sentirsi più furbi del resto del mondo
L'unica cosa buona che ha secondo me è lo slider laterale.
conan_7510 Maggio 2017, 19:12 #8
Veramente fa 6600 anche s8.
Fonte: ho appena provato per curiosità.
alexbands10 Maggio 2017, 23:27 #9
Originariamente inviato da: DjLode
Chissà se hanno ancora attive le "ottimizzazioni" che avevano per Geekbench e Antutu.


Probabile... avrà un 835, quindi come potrebbe essere più potente dell s8 in versione snap 835?
globi11 Maggio 2017, 20:45 #10
Sempre e ancora senza card slot, necessita di portarsi dietro uno stick per salvarci i dati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^