OnePlus 10 è già stato svelato! Ecco le prime immagini e le specifiche tecniche

OnePlus 10 è già stato svelato! Ecco le prime immagini e le specifiche tecniche

Si affaccia per la prima volta il nuovo OnePlus 10, lo smartphone che nei prossimi mesi dovrebbe arrivare sul mercato per permettere all'azienda cinese di combattere ad armi pari con gli altri produttori. Ci sono le prime immagini che sembrano essere render non ufficiali ma sicuramente molto vicini a quello che potrebbe essere poi l'aspetto del nuovo device.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus si prepara a lanciare il suo prossimo smartphone top di gamma. E in Rete arrivano le prime immagini del nuovo OnePlus 10 che gli utenti potrebbero vedere molto presto sugli scaffali dei negozi. Sì, perché il nuovo top di gamma dell'azienda cinese dovrebbe arrivare entro prima metà del prossimo anno e con ogni probabilità cambierà non solo le sue specifiche tecniche ma anche il suo design, che dalle prime immagini non ufficiali potrebbe somigliare a quanto fatto da Samsung con il suo ''bumper'' fotografico con Galaxy S21 Ultra.

OnePlus 10: ecco come sarà fatto

I render mostrano il retro dello smartphone: l'azienda abbandona in questo caso il design visto su OnePlus 9 per quanto riguarda il comparto fotografico e passa ad un grande quadrato decentrato che parte dal bordo del device e che sembra essere realizzato in materiale lucido a differenza della back cover posteriore che invece risulta completamente opaca.

In questo caso la struttura del comparto fotografico si compone di tre diversi sensori anche se in questo caso purtroppo non si conoscono ancora le loro specifiche tecniche. Di fatto è palese la collaborazione ancora con Hasselbland che l'azienda cinese ha stretto dallo scorso anno e che dunque metterà mano ai sensori e a tutto quello che ruota intorno ad essi.

Non ci sono specifiche sulle caratteristiche della fotocamera dello smartphone ma sappiamo invece che OnePlus 10 avrà dimensioni pari a 163,2 mm x 73,6 mm x 8,7 mm. Questo significa che avrà lo stesso spessore di OnePlus 9, ma sarà più alto e leggermente più stretto. A livello di schermo utilizzerà tecnologia AMOLED e avrà una diagonale di 6,7 pollici con una risoluzione pari a 1440 x 3216 pixel (526 PPI) e refresh rate a 120Hz. La batteria sarà da 5000 mAh e si partirà dalla variante con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, per poi passare 12GB e 256GB.

Nessuna data ufficiale ma si prevede che lo smartphone possa arrivare nella prima metà del 2022, ad un ipotetico prezzo di almeno 1.069$ ossia circa 920€, anche se non è chiaro a quale variante si riferisca questo prezzo e sappiamo oltretutto che il prezzo in dollari non ha un rapporto 1:1 con quello in euro per l'Italia. Non resta che attendere ma di certo possiamo già avere idea di dove OnePlus ha intenzione di indirizzarsi per il futuro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto10 Novembre 2021, 11:15 #1
Naturalmente avrà lo schermo con bellissimo foro oppure il notch .....
Mi domando perché a sto punto i produttori non mettono il foro a centro schermo e qui sono sarcastico.
Sarà che il 5g consuma più batteria e i produttori per fare stare batterie più capienti hanno tolto il jack delle cuffie ma hanno rinunciato alle fotocamere pop up ,l'unico modello è il poco F2 pro che è 5g,la fotocamera sotto lo schermo non funziona molto bene ,la flip camera la usa solo Asus , le cornici sotto e sopra solo Sony e gli smartphone gaming,nubia per sopperire aveva fatto addirittura un dual display.
Le mode proprio non le capisco,prima i telefoni sottiletta con poca batteria e fragili solo a vederli (basta sapere un po' di geometria di base dei solidi per rendersene conto) poi la moda dei selfie e via dicendo.
Abbiamo perso per strada jack audio e capsule auricolari decenti,fra un po' elimineranno pure i tasti fisici .
Boh son tempi strani veramente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^