Oltre 900 milioni i dispositivi con sistema operativo Android

Prosegue la crescita nella diffusione di dispositivi, smartphone e tablet, basati su sistema operativo Google Android: siamo vicini alla soglia di 1 miliardo, con quasi 50 miliardi di App scaricate sino ad oggi
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Maggio 2013, alle 13:01 nel canale TelefoniaAndroidGoogle
Solo oltre 900 milioni i dispositivi basati su sistema operativo Google Android ad essere stati attivati sino ad oggi, dato che conferma quanto rapidamente smartphone e tablet basati su questo OS stiano conquistando il mercato.
Questa soglia è stata raggiunta a partire dall'anno 2008, quello di prima introduzione di dispositivi basati su questo sistema operativo. E' nel corso dell'ultimo anno che le attivazioni hanno registrato una forte impennata, merito del successo in ambiente smartphone seguito da quello nel mercato delle proposte tablet.
Nel corso del 2011 Google aveva raggiunto la soglia di 100 milioni di attivazioni di dispositivi Android, mentre la soglia di 400 milioni era stata superata nel corso del 2012. E' evidente come al momento attuale a livello globale vengano eseguite oltre 1 milione di attivazioni di prodotti Android al giorno.
Segnaliamo anche come siano state installate sino ad ora in dispositivi Android oltre 48 miliardi di applicazioni, cifra di poco inferiore ai 50 miliardi di App scaricate da App Store su dispositivi Apple basati su sistema operativo iOS. In considerazione del tasso di diffusione dei prodotti basati su OS Android è facile prevedere un sorpasso in questa particolare classifica nel giro di breve tempo.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe non vuoi leggerla non è difficile evitare...
dai c'è il Google I/O in questi giorni...è normale un update di queste cifre (impressionanti per altro)
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" (cit.)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".