Nuovo Motorola Moto G ufficiale: cresce il display ma non il prezzo

Nuovo Motorola Moto G ufficiale: cresce il display ma non il prezzo

Anche Moto G ottiene il suo aggiornamento annuale, con poche differenze strutturali ed estetiche

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Motorola
 

Motorola annuncia al pubblico la nuova generazione di Moto G, un dispositivo che riprende la componentistica interna del modello originale e cambia alcuni dettagli. La società americana rilevata di recente da Lenovo ha presentato in giornata anche Moto X e Moto 360, di cui abbiamo parlato precedentemente.

Motorola Nuovo Moto GMotorola Nuovo Moto G

Il nuovo Moto G presenta un display HD da 5 pollici con due vistosi altoparlanti stereo frontali disposti lungo le estremità. Il processore integrato è un quad-core da 1,2GHz con GPU Adreno 305, supportato da 1GB di RAM e 8/16GB di storage integrato. Il comparto fotografico guadagna un modulo da 8 megapixel (rispetto ai 5 della precedente generazione), mentre la fotocamera frontale sarà da 2 megapixel.

Resta da 2.070mAh la batteria integrata, ma logicamente crescono le dimensioni, visto il display più grande. La superficie è di 141,5 x 70,7 mm, mentre lo spessore, leggermente ridotto, arriva ad un massimo di 10,99 mm. Per quanto riguarda il peso, l'ago della bilancia di ferma a quota 149g. Moto G resta sostanzialmente invariato dal punto di vista dell'architettura hardware, ma cambiano alcuni dettagli.

Sicuramente interessante l'introduzione dello slot per schede di memoria microSD, disponibile solamente nella versione LTE della prima generazione. Lo smartphone viene proposto con Android 4.4.4 già preinstallato nativamente, senza alcuna personalizzazione (se non modifiche di minore entità) da parte del produttore.

Moto G è già in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 179$ senza contratto, lo stesso del modello precedente al lancio. Non è ancora disponibile la data per la commercializzazione nei mercati europei.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Verter06 Settembre 2014, 12:05 #1
Fortunato possessore di moto G 8GB 3G
4,5" è un ottima dimensione ed anche se con 5 cambia poco, diviene comunque meno manegevole
roccia123406 Settembre 2014, 12:20 #2
Io ci avrei piazzato almeno 1,5 gb di ram, meglio 2...
acerbo06 Settembre 2014, 12:27 #3
Ottima cosa gli altoparlanti stereo, sul moto x lo speaker fà veramente cagare, molto peggiore di quello che c'era sil vecchio RAZR.
Comunque fanno la stessa caxxata dell'anno scorso, a questi prezzi non ha senso prendersi il moto X a 500 euro se hai un modelo simile, con display pressoché identico alla metà del prezzo. Tanto valeva lasciarci lo schermo da 4.5 oppure usare quello da 4.7 del vecchio moto x.
In america magari ci sarà qualche nazionalista che andrà a buttare 600 euro sul sito motorola per il moto X con la cover di bambu', ma nel resto del mondo dove saranno probabilmente distribuiti solo i classici modelli bianco e nero se ne venderanno assai pochi, ma evidentemente avranno stimato che gli conviene vendere tanti moto G piuttosto che qualche moto X.
shawn8906 Settembre 2014, 12:31 #4
Era meglio se cresceva il prezzo e non il display
Balthasar8506 Settembre 2014, 12:38 #5
L'ennesimo smartphone.. oramai il panorama del settore è diventato un po' piatto.


CIAWA
sbaffo06 Settembre 2014, 12:52 #6
moto X nuovo >5', moto G nuovo 5', ormai sono tutti grandi uguali. E le altre fasce di mercato? dimenticate?
litocat06 Settembre 2014, 13:14 #7
Ottimo, hanno risolto i due principali difetti del Moto G originale (mancanza della microsd e fotocamera scarsa) senza aumentare il prezzo. Bene anche lo spostamento sul lato frontale dello speaker. Il display per me potevano lasciarlo da 4.5'' o limitarsi ad aumentarlo a 4.7'', ma il mercato va verso i display di grande dimensione... figurarsi che anche l'iPhone 6, nonostante il precedente marketing di Apple e fan che screditava i "padelloni", dovrebbe avere una diagonale superiore ai 4.5''.
devilred06 Settembre 2014, 13:20 #8
Originariamente inviato da: roccia1234
Io ci avrei piazzato almeno 1,5 gb di ram, meglio 2...


ma lo sai che ho pensato la stessa cosa!?? e lo sai anche che il nuovo kitkat ciuccia molto meno ram dei precedenti?? oggi con 1gb di ram e' come averne 3 ai tempi di G.B.
pgp06 Settembre 2014, 13:32 #9
Originariamente inviato da: devilred
ma lo sai che ho pensato la stessa cosa!?? e lo sai anche che il nuovo kitkat ciuccia molto meno ram dei precedenti?? oggi con 1gb di ram e' come averne 3 ai tempi di G.B.


Non direi proprio... Ho un Nexus 5 e un Nexus 7 2012 e il doppio di RAM del primo si fa sentire, sia nel multitasking che nella navigazione. Purtroppo uno dei difetti di Android è la forte dipendenza delle performance dalle specifiche HW, molto più che su iOS e WP.
Ciononostante, reputo che per un terminale di questa fascia tutte le specifiche del Moto G siano più che sufficienti, fatta eccezione per il display, che ha una diagonale a mio modo di vedere eccessiva per un dispositivo di fascia medio/bassa con risoluzione 720p.


pgp
marchigiano06 Settembre 2014, 13:33 #10
Originariamente inviato da: sbaffo
moto X nuovo >5', moto G nuovo 5', ormai sono tutti grandi uguali. E le altre fasce di mercato? dimenticate?


sony z1 o z3 compact

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^