Nuovo BlackBerry Curve 9360: attenzione al design

RIM ha messo nel nuovo BlackBerry Curve 9360 un ampio sforzo per rinnovare il design del suo grande classico, lo smartphone con tastiera estesa QWERTY
di Roberto Colombo pubblicata il 26 Ottobre 2011, alle 11:15 nel canale TelefoniaRIMBlackBerry
Ieri RIM per la presentazione del suo nuovo BlackBerry Curve 9360 ha scelto una location particolare: lo studio dell'architetto e designer Fabio Novembre. L'accento sul design è una delle caratteristiche del nuovo terminale sottolineate anche da Alberto Acito, Managing Director di RIM Italy: il lavoro dei tecnici e designer della casa canadese è andato nella direzione di rendere il terminale più moderno, pur rispettando i canoni di casa BlackBerry, tra cui l'irrinunciabile tastiera estesa QWERTY.
Il lavoro fatto da RIM ci è parso buono nel primissimo contatto con il terminale: piccolo e leggero offre una buona presa in mano e un ottimo supporto alla scrittura, grazie alla forma ridisegnata dei tasti. Si tratta di un terminale equipaggiato con BlackBerry OS 7, con processore da 800MHz e 512MB di memoria RAM. Il display HVGA+ 480x360 pixel utilizza il classico formato da 2,44", mentre la memoria interna, espandibile con schede microSD, ammonta a 512MB.
Il terminale offre connettività HSPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth, oltre alle tecnologie NFC, che anche BlackBerry individua in uno dei trend del futuro prossimo. Il telefono tra le specifiche è definito '3G Wi-Fi hot spot ready': gli utenti BlackBerry sono in attesa da tempo di poter utilizzare liberamente il cellulare come hot spot Wi-Fi, sarà interessante vedere quando RIM farà questo passo. Completano il quadro il GPS con tecnologie A-GPS e la fotocamera da 5 megapixel. BlackBerry Curve 9360 sarà disponibile al prezzo di € 349,00 presso i partner autorizzati 3, Telecom Italia, Vodafone e Wind nel corso del mese di novembre.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi certo, LEGGERISSIME modifiche ala tastiera e poco altro... forse però sarebbe il caso di pagare un designer per fare qualcosa di nuovo, vista anche la crisi che stanno vivendo.... il tutto IMHO ... capisco che questo possa piacere, ma il termine "innovare" o "stile" non li hanno coniati per nulla....
Va bé, non ho parole
Attendiamo il ko anche di RIM... si sta avvicinando.... il monopolio BIS/BES è morto da parecchio e per fortuna!
ma dove ? BB è già stato superato da un pezzo........
BB e WM sono in costante discesa
Sono curioso di sapere quanti di quelli che criticano hanno mai avuto un BB.
Sono curioso di sapere quanti di quelli che criticano hanno mai avuto un BB.
Io!!! Bold 9700... Un buon telefono con molte meno funzioni (professionali) e utilità degli altri smrtphone.
Ciao
Ciao
tipo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".