Nuovi device Windows Phone 8 da Huawei nel 2012

Nuovi device Windows Phone 8 da Huawei nel 2012

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore dalla testata online cinese WPDang pare che il colosso cinese sia intenzionato a rilasciare prima della fine dell'anno delle nuove soluzioni equipaggiato con l'OS di Microsoft

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:14 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsHuaweiWindows Phone
 

Nel corso degli ultimi mesi, grazie alla presentazione delle soluzioni della nuova gamma Ascend, il produttore cinese Huawei ha posto le basi per una ancor più importante affermazione nel mondo degli smartphone Android. Tra i terminali più interessanti apartenenti alla nuova linea troviamo ovviamente Ascend D Quad, il primo quad core della compagnia e AscendP1, il più sottile della serie.

Non contenta di quanto già costruito sembra che Huawei voglia ricreare lo stesso ecosistema anche con il sistema operativo mobile di Microsoft, ovvero Windows Phone.

In accordo con il sito cinese WPDang pare infatti che un team interno a Huawei, che può contare su più di 70 elementi, sia attualmente al lavoro per progettare una serie di dispositivi equipaggiati proprio con il sistema operativo del colosso di Redmond. Secondo quanto riportato i primi terminali dovrebbero giungere in contemporaneta con il rilascio di Windows Phone 8 Apollo, nel corso degli ultimi mesi di questo 2012. Il costo dei terminali Huawei Windows Phone 8 dovrebbe aggirarsi intorno ai 300$.

In aggiunta agli smartphone equipaggiati con Apollo è stato anche riportato che Huawei sarebbe anche al lavoro su un nuovo tablet, anch'esso equipaggiato con sistema operativo Windows 8 e probabilmente provvisto di connettività LTE.

Nel corso dell'ultimo anno, il colosso orientale ha distribuito circa 20 milioni di dispositivi. L'obiettivo per quest'anno è quello di triplicare quanto fatto nel 2011 raggiungendo quota 60 milioni di device distribuiti. Nonostante la maggior parte di essi saranno sicuramente dotati di OS Android, l'interesse di Huawei per il sistema operativo di Microsoft può far sicuramente sorridere anche gli addetti ai lavori della copagnia statunitense.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Flight66626 Aprile 2012, 15:29 #1
Huawei <3
ciocia26 Aprile 2012, 19:05 #2
Peccato abbiano ritardato a luglio l'uscita del Dquad XL, troppo tardi per me, poteva essere una valida alternativa agli altri smart 4.5" 720p
Dcromato26 Aprile 2012, 19:16 #3
Gli annunci di huawei sono troppo giusti!
A novembre avevano presentato l'Honor e ancora non se ne vede traccia...sono riusciti a rinominarlo in Honour.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^