Nuove informazioni su Microsoft Windows Phone 7

Nuove informazioni su Microsoft Windows Phone 7

Emergono nuovi dettagli sul sistema operativo mobile Windows Phone 7 di Microsoft

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Il debutto di Windows Phone 7 dovrebbe avvenire in linea teorica durante l'ultimo periodo dell'anno, tuttavia le caratteristiche tecniche del nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft non sono state ancora annunciate ufficialmente.

A fornire qualche dettaglio in più su quelli che saranno i requisiti tecnici di Windows Phone 7 tuttavia ci ha pensato il sito web Tweakers.net riportando un elenco piuttosto completo delle componenti hardware richieste. Eccolo qui di seguito:

Le informazioni sembrano di provenienza confidenziale e non presentano grandi sorprese, ad eccezione della presenza di hardware dedicato all'accelerazione delle applicazioni realizzate con API DirectX. Da notare inoltre che non viene fatta alcuna menzione circa il supporto di processori x86. Le uniche CPU supportate saranno dunque quelle basate su architettura ARM7, mentre verranno tagliati fuori i processori della famiglia Intel Moorestown.

Viene inoltre confermato che tutti i dispositivi basati su Windows Phone 7 dovranno avere un display touchscreen di tipo capacitivo, i 3 pulsanti nella sezione frontale (indietro, start e ricerca), un tasto per l'accensione, uno per la fotocamera ed altri 2 per il volume.

Tweakers.net riporta infine un altro interessante dettaglio: per poter utilizzare un dispositivo con Windows Phone 7 sarà necessario possedere un account Windows Live ID, che verrà molto probabilmente utilizzato per l'accesso a diversi servizi, tra cui Windows Marketplace.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
slime23 Aprile 2010, 10:15 #1
Non so perchè ma credo che l'HD2 sarà il mio ultimo SP con windows.......
Kanon23 Aprile 2010, 10:16 #2
Nella figura non si menziona il pulsante hardware per la fotocamera.

Il mio sogno sarebbe avere i cellulario "bulk" senza OS installato, per cui si possano scegliere WM7, Android, MeeGo etc... ma mi sa che chiedo troppo
PDLKing23 Aprile 2010, 10:26 #3
scusate,saro' tardo io ma non capisco:

''per poter utilizzare un dispositivo con Windows Phone 7 sarà necessario possedere un account Windows Live ID''

cioè senza abbonamento dati questi telefoni sono inutilizzabili?mi sembra strano,avro' capito male..
flapane23 Aprile 2010, 10:53 #4
Originariamente inviato da: PDLKing
scusate,saro' tardo io ma non capisco:

''per poter utilizzare un dispositivo con Windows Phone 7 sarà necessario possedere un account Windows Live ID''

cioè senza abbonamento dati questi telefoni sono inutilizzabili?mi sembra strano,avro' capito male..


Infatti sono queste le cose che mi danno fastidio.
Parliamoci chiaramente, la grande maggioranza di chi fa la flat dati, lo fa per tenere sotto controllo facebook e la sua fattoria virtuale... Per principio non comprerei mai un telefono che necessità di un collegamento 24/7, piuttosto rimango con e65.
Kanon23 Aprile 2010, 10:54 #5
L'account Windows Live ID non è altro che un account su hotmail o msn con tanto di profilo. E' gratuito.
Fondamentalmente ogni dispositivo verrà associato a un account. Non mi sembra una cattiva idea. Del resto anche gli Android sono vicini al dover associare il dispositivo ad un account Gmail cin cui accedi a tutto l'universo G (gmail, gmaps, gdocs getc)
slime23 Aprile 2010, 10:54 #6
Originariamente inviato da: PDLKing
scusate,saro' tardo io ma non capisco:

''per poter utilizzare un dispositivo con Windows Phone 7 sarà necessario possedere un account Windows Live ID''

cioè senza abbonamento dati questi telefoni sono inutilizzabili?mi sembra strano,avro' capito male..


Probabilmente al primo utilizzo il telefono andrà "attivato" con un live_id e conseguentemente quel telefono sarà legato a quel live_id. Il problema si porrà quando uno il telefono lo vuole rivendere... si dovrà fare una "voltura elettronica"? Il tutto si sta complicando un pò troppo... presto si tornerà ai nokia da 29 euro, si telefonerà e basta...
Devil40223 Aprile 2010, 10:55 #7
Buh...ragazzi, io ho capito che per poterlo utilizzare a pieno sarà necessario....ad esempio, per i servizi bing, marketplace, live per i quali, comunque vi sarebbe servita una connessione...per l'utilizzo normale, invece, funziona senza problemi...un pò come Vodafone360 OS ma con meno castrature...
Seraph8423 Aprile 2010, 10:56 #8
un account windows live ID si crea gratuitamente eh...
Kanon23 Aprile 2010, 10:57 #9
Bah... io non la farei così tragica...
Tantopiù che se devi sbarazzarti del terminale, fai un hard reset e cancelli l'associazione al dispositivo dal tuo Live ID. Del resto si fa anche coi portatili (per questioni di garanzia e marketing vario).
HomerJS23 Aprile 2010, 11:07 #10
Originariamente inviato da: slime
Non so perchè ma credo che l'HD2 sarà il mio ultimo SP con windows.......


Non so perchè ma sono d'accordo con te

Originariamente inviato da: Kanon
Nella figura non si menziona il pulsante hardware per la fotocamera.


L' HD2 non ha il tasto hardware