Nuove indiscrezioni su BlackBerry Touch Monaco/Monza

Nuove indiscrezioni su BlackBerry Touch Monaco/Monza

Dopo le notizie di un paio di mesi fa che svelavano le prime informazioni riguardo la nuova gamma di terminali di casa RIM ecco nuove foto relative al modello BlackBerry Touch Monaco o Monza

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:14 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 

Nel corso del mese di Gennaio di quest'anno, avevamo dato più volte notizia delle voci trapelate nel web riguardanti la nuova gamma di terminali del colosso canadese RIM per il 2011 . Tra questi figurava, come ormai risaputo, un terminale che riprendeva nel form factor lo smartphone attualmente denominato Storm.

Gli utenti più informati ricorderanno sicuramente la particolare tecnologia touchscreen implementata nelle vecchie versioni del terminale full-touch di casa RIM, SurePress, grazie a cui, per effettuare una selezione, il display non andava semplicemente sfiorato ma bensì "clicckato".

Questa tecnologia, sulla quale i progettisti canadesi avevano posto le proprie speranze per il successo dello smartphone non ha riscosso l'interesse desiderato e, stando a quanto diffuso nelle ultime ore, nella nuova versione del terminale sembra essere scomparsa.

A conferma di questo e della discontinuità che Research In Motion vuole evidenziare nei confronti del "vecchio" Storm, ecco cambiare completamente anche il nome della nuova piattaforma che, nella nuova versione, diventa BlackBerry Touch, soprannominato poi Monaco o Monza a seconda del canale attraverso cui verrà distribuito.

Neglli ultimi giorni sono comparse online una serie di immagini che ritrarrebbero proprio il nuovo terminale. Nelle foto diffuse, Blackberry Touch appare più sottile dei suoi predecessori e secondo le ultime informazioni monterà la versione 6.1 del sistema operativo BlackBerry, che offre la possibilità di loggarsi tramite un BlackBerry ID e non più attreverso il normale PIN. In questo modo lo stesso terminale potrà essere utilizzato da più persone senza che le stesse abbiano accesso alle informazioni private altrui.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche ancora non abbiamo notizie certe, quello che si sa è che probabilmente avrà un display sa 3.7/4 pollici di diagonale a risoluzione 800x480 pixel e sarà equipaggiato con un processore da 1.2GHz. Stando alle informazioni il terminale potrebbe fare il suo esordio intorno al terzo trimestre di quest'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto04 Aprile 2011, 15:42 #1

FINALMENTE!

un blackberry con caratteristiche al pari della concorrenza....
Cappej04 Aprile 2011, 16:56 #2
Originariamente inviato da: supertigrotto
un blackberry con caratteristiche al pari della concorrenza....


è vero! PRATICAMENTE UN iPhone!
argent8804 Aprile 2011, 22:05 #3
A guardarlo così uno lo confonde con Android senza troppa fatica.
Hanno anche quì il supporto all'android Market?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^