Nova 11 SE è il nuovo smartphone Huawei con fotocamera da 108 megapixel
Huawei ha presentato il nuovo smartphone di fascia media Nova 11 SE, dotato di un comparto fotografico di rilievo con sensore principale da 108 megapixel e ricarica rapida a 66W.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 31 Ottobre 2023, alle 11:41 nel canale TelefoniaHuawei
Huawei ha presentato oggi il nuovo smartphone di fascia media Nova 11 SE, dotato di un comparto fotografico di alto livello grazie alla fotocamera principale da 108 MP. Il dispositivo va a posizionarsi nella gamma Nova dell'azienda cinese come alternativa più economica ai top di gamma, offrendo comunque prestazioni discrete ad un prezzo competitivo.
Huawei Nova 11 SE: tutte le specifiche del nuovo medio gamma
Esteticamente, Nova 11 SE si caratterizza per un design moderno e minimale, con sottili cornici attorno al display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz. Lo spessore del contenuto di 7,39 mm e il peso di 186 g garantiscono un ottimo comfort in mano. La scocca posteriore presenta una finitura lucida che dona un tocco di eleganza.
Sotto la scocca, Huawei ha scelto il processore Snapdragon 680 di Qualcomm, realizzato con processore produttivo a 6nm e con CPU octa-core fino a 2,4GHz. Non sono stati rivelati i tagli di memoria RAM, mentre per lo storage sono disponibili le versioni da 256GB e 512GB, entrambe espandibili con microSD.
Il comparto fotografico come accennato è il vero punto di forza del Nova 11 SE, con un sensore principale da 108 MP con apertura f/1.9 in grado di scattare foto dettagliate e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione. Completano il setup una ultragrandangolare da 8MP e due sensori ausiliari da 2MP per macro e profondità. La fotocamera anteriore è da 32MP
La batteria è da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 66W, che secondo Huawei consente di ricaricare lo smartphone da 0 al 100% in soli 32 minuti. Il sistema operativo è HarmonyOS 2.0 con tutte le ultime ottimizzazioni software introdotte dall'azienda.
Non mancano poi NFC per i pagamenti contactless, scanner di impronte digitali sotto il display, doppia SIM 5G e certificazione IP53 per resistenza ad acqua e polvere.
Prezzo e disponibilità
Nova 11 SE sarà disponibile in Cina a partire dal 3 novembre ai prezzi di 1.999 yuan (circa 285 euro) nella versione 8/256GB e 2.199 yuan (circa 315 euro) per quella 8/512GB. Tre le colorazioni tra cui scegliere: nero, bianco e verde. Non sono ancora state rilasciate notizie sull'arrivo in Europa del dispositivo.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".